Home Attualità Fisciano miglior Comune riciclone: la soddisfazione del sindaco Sessa

Fisciano miglior Comune riciclone: la soddisfazione del sindaco Sessa

0
Fisciano miglior Comune riciclone: la soddisfazione del sindaco Sessa

Presentati questa mattina a Palazzo di Città i risultati della rassegna “Comuni ricicloni 2018”, che vedono Fisciano al primo posto nel sud Italia per il riciclo di carta e cartone

Questa mattina, a Palazzo di Città di Fisciano, sono stati presentati gli importanti risultati ottenuti dal Comune nell’ambito della raccolta differenziata. Fisciano è stata infatti insignita del titolo di Miglior Comune Riciclone del sud Italia per COMIECO (carta e cartone).

A parlare del traguardo raggiunto è stato il primo cittadino, Vincenzo Sessa, che ha espresso così la propria soddisfazione:

“Ieri siamo stati a Roma per ritirare un importantissimo premio assegnatoci dalla Comieco nell’ambito della rassegna “Comuni Ricicloni 2018”. Siamo risultati il Comune del sud Italia più importante per il riciclo di carta e cartone. Questo è un risultato che ci inorgoglisce e che ci ripaga dei sacrifici fatti quest’anno. Oggi abbiamo una gestione della raccolta all’avanguardia e per questo ringraziamo tutti i collaboratori della Fisciano Sviluppo e tutti i cittadini che stanno collaborando in maniera impeccabile a questo progetto. Ringrazio l’assessore all’ambiente e tutta la squadra dei consiglieri e degli assessori, perché quando una squadra è compatta politicamente si riescono ad ottenere sempre grandi risultati.

Non ci fermeremo qui e speriamo di aumentare ulteriormente la percentuale di differenziata; continueremo a spingere su carta e cartone e cercheremo di diventare un Comune senza plastica, dotando tutte le aziende della nostra zona industriale di materiali riciclabili non in plastica. 

Rispettare l’ambiente significa rispettare tutti i cittadini e creare condizioni di vivibilità migliori per tutti.”