Fisciano miglior Comune Riciclone, I° classificato del Sud Italia per Comieco

fisciano

“Grazie agli operatori della Fisciano Sviluppo e a tutti i cittadini che hanno consentito di raggiungere questo importantissimo traguardo” ha dichiarato il Sindaco Sessa

Oggi, presso il Centro Congressi “Roma Eventi- Piazza di Spagna”, si è tenuta la 5° edizione dell’Eco Forum l’economia circolare dei rifiuti “Comuni Ricicloni” durante la quale l’Ente organizzatore Legambiente, ha premiato a vario titolo i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati e dimostrato capacità di management in tema di gestione dei rifiuti.

Il Comune di Fisciano (SA), nella persona del Sindaco dott. Vincenzo Sessa, ha ritirato il prestigioso riconoscimento come miglior Comune Riciclone del Sud Italia per  COMIECO (carta e cartone).

“Questo importante premio da parte di Legambiente ai cittadini Fiscianesi avvalora quanto unitamente compiuto dall’Amministrazione Comunale e dalla Società Fisciano Sviluppo Spa in materia ambientale” ha dichiarato il sindaco Vincenzo Sessa.

“Tuttavia, – continua il Sindaco Sessa – questo risultato non deve essere ritenuto un punto d’arrivo per la nostra Città bensì un nuovo inizio affinché si possa sempre di più differenziare. Ricordo, infatti che le elevate percentuali di differenziata e la correlata riduzione della produzione dei rifiuti urbani comportano: migliorie economiche/finanziarie per l’Ente e per i contribuenti, migliore qualità del servizio pubblico, decoro urbano e rurale, tutela dell’ecosistema ambientale e garanzia di un futuro ecosostenibile per le future generazioni. Colgo l’occasione per ringraziare i cittadini che, in modo diretto e/o indiretto, hanno contribuito affinché la Città di Fisciano potesse vedersi attribuito questo importante riconoscimento di Legambiente”.