Home Cronaca Fisciano, approvato il collegamento tra via Libertà e Provinciale

Fisciano, approvato il collegamento tra via Libertà e Provinciale

Covid-19

Italia
13,263
Totale Casi Attivi
Updated on 9 August 2020 19:31
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Una nuova strada che collegherà l’arteria Provinciale con via Libertà

[ads2]

- Advertisement -

Con delibera di giunta municipale è stata approvato il progetto preliminare riguardante la realizzazione della via di collegamento tra la strada comunale via Libertà e la strada provinciale SP 24. L’idea progettuale nasce dalla necessità di realizzare un’arteria di collegamento che tenga conto della realizzazione di una porzione della lottizzazione denominata “Campo”, dove è sorto un troncone di strada che parte da via della Libertà prolungandosi verso la SP 24 e che faccia riferimento al fatto che a seguito della realizzazione degli alloggi Erp da parte della Iacp Futura è stato costruito un troncone di strada che parte dalla SP 24 prolungandosi verso via della Libertà.

A seguito delle spiegate esigenze, l’amministrazione comunale ha chiesto all’ufficiovia libertà tecnico comunale di redigere una progettazione esecutiva relativa al collegamento di questi due tronconi. La progettazione preliminare, composta di diversi elaborati, esprime un quadro economico riepilogativo dei lavori, il cui costo è stimabile intorno ai 130mila euro. Il progetto preliminare è stato inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2015-2015, relativamente all’anno 2015.

Insieme alla realizzazione della strada è prevista anche l’installazione di un impianto di pubblica illuminazione a completamento dell’opera di urbanizzazione che riguarda il collegamento viario.

LiveZon
zerottonove