Home Attualità Si conclude la nona edizione del Premio Fabula: “Edizione bella e diversa”

Si conclude la nona edizione del Premio Fabula: “Edizione bella e diversa”

0
Si conclude la nona edizione del Premio Fabula: “Edizione bella e diversa”

È l’emozione il sentimento che ha accompagnato l’ultima grande giornata di Fabula 2018, l’evento che ieri ha scritto la sua ultima pagina di un’esaltante nona edizione

Archiviamo un’edizione molto bella, ma soprattutto diversa rispetto alle precedenti. – ha detto il direttore artistico Andrea VolpeFinalmente inizio ad intravedere quello che avevo immaginato nove anni fa, quando i giovani creativi erano neppure una decina. Stimolare la loro fantasia, impegnarli e premiarli con i loro beniamini ha col tempo colto nel segno, stuzzicando i ragazzi ad entrare in questa grande famiglia per capire cosa accade e cosa si prova. Ebbene, chi entra non esce più e l’anno dopo porta sempre con sé un amico. Così abbiamo superato la soglia dei 300. Credo che se continueremo in questa direzione, senza presunzione, Fabula potrà segnare in modo importante il percorso di tanti ragazzi o quantomeno migliorarlo. L’anno prossimo Fabula compie dieci anni e vorrei che tornassero tutti i big. Immagino un Festival più lungo, un programma raddoppiato e con maggiore interazione con i ragazzi.
Madrina del gran finale la zia nazionale, Mara Venier: “La favola che mi rappresenta è la mia vita – ha raccontato la Venier – La mia carriera è stata bellissima, inaspettata. Non volevo fare questo lavoro e tutto quello che mi è capitato, nel bene e nel male, è stato bellissimo. Il ricordo più bello che ho risale al 1992, la mia prima Domenica In: dovevo condurre solo un gioco e invece diventai conduttrice. Non ho mai avuto una grande ambizione, non ho mai pensato di lavorare nel mondo dello spettacolo. È stato tutto casuale, inaspettato. Oggi sono anche nonna ed è una gioia immensa Ora sono pronta per questa nuova avventura in Rai. Sarà la Domenica In di Mara.