Finalmente l’estate a Salerno: il primo sole riscalda le spiagge



cilento

Finalmente è arrivata l’estate anche qui a Salerno: oggi Sabato 8 Giugno, i 30 gradi riscaldano le spiagge della città, affollata Santa Teresa

Finalmente è arrivata l’estate anche a Salerno. La città di mare sulla quale sembrava tardare il sole e il caldo, ha raggiunto circa i 30 gradi.

Oggi numerosissimi cittadini hanno raggiunto le spiagge vicine e hanno potuto godere di questi primi giorni di estate. Dopo un lungo inverno soprattutto, le spiagge ora hanno una bellezza particolare, sono radiose e pronte per essere popolate.

La famosa spiaggia di Santa Teresa, infatti, situata verso il colorato porto di Salerno alla fine del paesaggistico Lungomare, in questo sabato 8 Giugno è davvero affollatissima. Tra chi si è recato per farsi il primo bagno di quest’estate 2019 e chi invece è lì solo per sorseggiare una bevanda fresca, l’affluenza è davvero molta.

Le città della provincia di Salerno sembrano essersi svuotate e a causa del caldo afoso. Grandi e piccoli si sono diretti tutti a mare per godersi i primi raggi di sole. Non c’è dubbio: l’estate è davvero arrivata e sicuramente in maniera prepotente si fa sin da subito sentire.

I giovani probabilmente hanno prediletto le bellezze naturali Costiera Amalfitana, ma l’affluenza di turisti a Salerno è sicuramente notevole. Questo sabato, anche tutti coloro che si sono diretti nella costa sud, nel Cilento, hanno sicuramente potuto godere di questa splendida e radiosa giornata di mare.

Leggi anche