Home Territorio Eboli Fil Rouge. Passione per la vita

Fil Rouge. Passione per la vita

Covid-19

Italia
13,459
Totale Casi Attivi
Updated on 10 July 2020 11:35
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

“Fil Rouge. Passione per la vita” serata di solidarietà promossa da Un Hospice per Eboli. Sul palco Simone Montedoro il capitano di “Don Matteo

[ads1]

- Advertisement -

Fil Rouge. Passione per la vita. Una serata di solidarietà  per un elogio alla vita che sempre va vissuta con leggerezza e dignità, fino all’ultimo respiro.

L’evento si terrà il prossimo 7 novembre 2016, presso il Cinema Teatro Italia di Eboli, a partire dalle ore 21. 00. Ospiti della serata lo scrittore e regista Rai, Salvatore Basile, insieme con Simone Montedoro, noto attore di teatro e coprotagonista nella fiction “Don Matteo”.

Entrambi i personaggi saranno presenti nello spazio letterario “Punti di Vista. Tribuna Letteraria”, organizzata e promossa dal Comune di Eboli, giunta alla sua seconda edizione.passione-per-la-vita_ fil rouge

L’obiettivo di Fil Rouge, serata di solidarietà, è potenziare le attività del Centro di Ascolto, nato in seno all’Associazione “1 Hospice per Eboli e amici dell’ospedale Maria SS Addolorata”, che ha organizzato l’evento, con il patrocinio del Comune di Eboli. Accogliere, informare, orientare, aiutare: queste sono le parole chiave che delineano la funzionalità di una rete che possa, pragmaticamente ed efficacemente, stare accanto ai malati terminali ed alle loro famiglie.

Il ricavato, infatti, sarà devoluto per assicurare a malati e famiglie ore di assistenza gratuita qualificata. Un momento di incontro e di solidarietà quindi, teso a sensibilizzare i cittadini sul tema, ancora poco conosciuto, delle “Cure Palliative”.

Presenti molti altri volti noti del panorama artistico nazionale: Enzo Costanza, comico di Zelig e Made in Sud; Luana Troncanetti, scrittrice romana, vincitrice del premio letterario “Donna sopra le righe”; Gianni Guarracino, chitarrista che vanta collaborazioni con Pino Daniele e Paco De Lusia; Opera Quartet, un gruppo di giovani cantanti lirici composto dai tre tenori Salvatore Minopoli, Daniele Lettieri e Raffaele Scocozza; “Corazon al sur Tango Club”, con i maestri argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones, riferimento mondiale nel tango argentino.

Conduttori dell’evento saranno Angela Clemente, Alfonso Paoletta e Laura Naimoli.

[ads2]

LiveZon
zerottonove