Home Eventi Fiera della Solidarietà

Fiera della Solidarietà

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 16:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Quinta edizione della Fiera della Solidarietà a Montesano sulla Marcellana. Con il ricavato dell’evento sarà realizzata una libreria sociale

[ads1]

- Advertisement -

Tre giorni dedicati alla solidarietà. È Alla sua quinta edizione la Fiera della Solidarietà promossa dall’organizzazione di volontariato La Ferrovia Onlus. La manifestazione si terrà dal 21 al 23 agosto 2015 a Montesano sulla Marcellana.

Sede dell’evento piazza Larocca, luogo comunitario di Montesano che ogni accoglie l’iniziativa a carattere sociale.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con l’Avis e  la Banca Credito Cooperativo – BCC Sassano e con il patrocinio del Comune di Montesano sulla Marcellana. Le attività prenderanno inizio il 21 agosto con l’apertura  alle ore 18.00 degli stand artigianali, con gli artigiani di ciarammelle e zampogne, il mercatino solidale e la pesca di beneficenza.fiera della solidarietà Montesano sulla Marcellana

Durante  la serata simulatori di guida auto e moto per gli adolescenti per promuovere il tema della guida sicura. In serata spettacolo di zumba interattivo e musica.

Sabato 22 agosto in piazza Archimede giochi  di logica e matematica con categorie adulti e kids. La gara a base di numeri è organizzata dall’associazione PariMpari di Potenza. A seguire Giochi senza Quartiere con squadre composte da 5 persone.

In serata spettacolo teatrale dell’associazione “I Ragazzi di San Rocco” e le finali sei giochi senza quartiere con la consegna dei premi.

Ogni sera sono previsti stand gastronomici.

Domenica 23 agosto la Fiera della Solidarietà si concluderà con una mattinata all’insegna della salute e dalla prevenzione con la raccolta sangue in collaborazione con l’Avis in piazza e le visite specialistiche in: neurologia, geriatria, dermatologia, cardiologia e medicina generale. Prevista anche la misurazione della vista. Per partecipare alle visite, totalmente gratuite, è necessario prenotarsi al recapito  3928273208.

Tutto il ricavato della Fiera della Solidarietà sarà utilizzato per la realizzazione di una libreria sociale, biblioteca interdisciplinare, fruibile da tutti, allestita presso l’aula polivalente dell’associazione La Ferrovia in via Battisti a Montesano Scalo.

[ads2]

LiveZon
zerottonove