Home Sport Fiamma Torrese corsara: Vulcano Buono ko

Fiamma Torrese corsara: Vulcano Buono ko

0
Fiamma Torrese corsara: Vulcano Buono ko

Le ragazze di coach Franco avanti 1-0 si fanno rimontare delle torresi e cadono per la prima volta in stagione

Capitan Giovanna Bernardi: “Eravamo partite bene, poi però non siamo riuscite ad infliggere il colpo di grazia”

Questa mattina (ore 11) le Piccole Pesti della McDonald’s ospitano il Ponticelli nell’8° turno di C Under

 

Prima sconfitta stagionale per le ragazze del Vulcano Buono Nola piegate al PalaMerliano, con il risultato finale di 1-3, dalla Fiamma Torrese di coach Adelaide Salerno. Partite con il piede giusto, le bruniane si sono fatte sorprendere in rimonta dalle torresi che, in virtù di questa vittoria, balzano al comando della classifica a quota 21 punti in attesa della sfida che vedrà quest’oggi impegnata l’Orakom Virtus Fari Salerno a Napoli contro la Partenope. Il Vulcano Buono Nola conserva invece il terzo posto, ultimo utile per accedere alla postseason, raggiunto dal Tecnocompositi Scafati a 19 punti (ma con lo scontro diretto a favore).

 

Il match si apre nel segno delle padrone di casa. Dopo qualche scambio di studio, De Martino e Giacobbe iniziano a bombardare la difesa della Fiamma Torrese che, a parte qualche sortita a centro di Salvati, non riesce a tenere testa alle padrone di casa. Il forcing delle bruniane produce il 25-22 che pare indirizzare la sfida verso il Vulcano Buono che però, al cambio di campo, si smarrisce d’incanto. Per un evidente calo di concentrazione, ma anche e soprattutto per merito della reazione rabbiosa della Fiamma Torrese guidata in campo dalla coppia Amati-Russo. Un tandem perfetto a cui poi si uniscono Evacuo e Salvati per rendere vano ogni tentativo di rimonta di De Martino ed Esposito che non riescono ad evitare il 16-25 con cui le ospiti raddrizzano immediatamente la partita. E mentre sugli spalti cresce l’entusiasmo, in campo le due squadre danno il meglio di se: da una parte Bernardi, De Martino e Giacobbe, e dall’altra Russo ed Amitrano, regalano punti alle rispettive squadre che portano ad un finale di set al cardiopalmo. Sul 24 pari però, la Fiamma si mostra ancora una volta cinica e spietata mentre le padrone di casa ciccano clamorosamente con De Martino che regala alle torresi set e di fatto match con il parziale di 24-26. Il Vulcano Buono infatti crolla definitivamente nel quarto parziale finendo con l’alzare bandiera bianca con il risolutivo 16-25.

 

Delusione ed incredulità per il brusco calo di tensione fatto registrare dopo un ottimo primo set, traspaiono dalle parole di capitan Giovanna Bernardi a fine match: “Eravamo partite molto bene, imponendo il nostro gioco – dichiara il capitano del Vulcano Buono Nola – e poi all’improvviso siamo crollate. Sinceramente, pur complimentandomi con le avversarie che hanno sicuramente giocato un’ottima partita, resta questo il principale rammarico per quello che poteva essere ed invece non è stato. Adesso però non bisogna abbattersi e riprendere subito a lavorare duro in vista del prossimo match – conclude Giovanna Bernardi – perché l’obiettivo è quello di arrivare alla sosta con quanti più punti è possibile”.

 

Vulcano Buono Nola – Zeus Fiamma Torrese 1-3

(25-22; 16-25; 24-26; 16-25)

Vulcano Buono Nola: Giacobbe 11, De Martino 16, Angelillo 3, Esposito 10, Sellitto 2, Bernardi (C) 11, Tafuro (L), Caccavale 2, De Giorgio, Trinchese ne, Pericolo ne, Pasciari ne. All. Franco

Zeus Fiamma Torrese: Amitrano 10, Evacuo 8, De Gennaro 9, Russo 19, Salvati 10, Amati 5, Inserra (L). All. Salerno

Arbitro: Luca Varriale del Comitato Provinciale di Napoli

Note: durata complessiva 1h e 30’. Spettatori 350 circa