Home Cronaca Feto di una bimba nasce morto a Nocera Inferiore, si apre l’inchiesta

Feto di una bimba nasce morto a Nocera Inferiore, si apre l’inchiesta

0
Feto di una bimba nasce morto a Nocera Inferiore, si apre l’inchiesta

La procura di Nocera Inferiore apre un’inchiesta sulla morte del feto di una bambina: iscritto nel registro degli indagati il medico ginecologo, con l’accusa di omicidio colposo. Un taglio cesareo d’urgenza ha appurato l’assenza di vita del feto ancora prima del parto

Tragedia a Nocera Inferiore alle porte della Santa Pasqua. Presso l’Ospedale Umberto I, lo scorso 30 marzo, è nato senza vita il feto di una bambina. La Procura ha deciso di aprire un’indagine per investigare sulle cause della morte della piccola.

A denunciare l’accaduto è stata la madre, 34enne di Pagani, che, insieme al marito, si era recata in serata presso il nosocomio per via di forti dolori al basso ventre. Il parto era previsto non prima di una decina di giorni e gli ultimi esami effettuati dalla donna, che non avevano evidenziato alcun tipo di problema, non sono stati sufficienti ad evitare il peggio.

Il ricovero e l’intervento immediato deciso dai medici hanno condotto in sala operatoria la 34enne, che ha dato alla luce un feto oramai già morto.

Ernesto Caggiano, sostituto procuratore di Nocera Inferiore, ha predisposto l’iscrizione presso il registro degli indagati del ginecologo della donna con l’accusa formale di omicidio colposo.

Stamane sarà ordinata l’autopsia sul piccolo corpo della bambina. Si resta in attesa delle cause del decesso.