Home Eventi “Festa del Cioccolato”, da giovedì Salerno è il luogo più dolce d’Italia

“Festa del Cioccolato”, da giovedì Salerno è il luogo più dolce d’Italia

0
“Festa del Cioccolato”, da giovedì Salerno è il luogo più dolce d’Italia

Presentata questa mattina alla Camera di Commercio la seconda edizione della “Festa del Cioccolato”. L’evento promossa dalla C.L.A.A.I. si svolgerà dal 17 al 20 sul lungomare di Salerno

[ads1]

Presentata questa mattina presso la Camera di Commercio di Salerno la seconda edizione del “Chocolate days- Festa del cioccolato”, iniziativa organizzata dalla C.L.A.A.I. – unione artigiani piccole e medie imprese della provincia di Salerno – in collaborazione con Tanagro Legno Idea e con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Salerno.

Festa del CioccolatoPresenti alla conferenza il presidente dell’Ags Enzo Todaro, il presidente della C.l.a.a.i Gianfranco Ferrigno, e il vice presidente della Camera di Commercio Mariano Lazzarini.

La manifestazione si svolgerà dal 17 al 20 marzo presso la piazzetta Camera di Commercio sul Lungomare di Salerno e sarà ricadi iniziative e novità.

aSaranno infatti oltre 30 i maestri cioccolatieri che arriveranno a Salerno non solo dalle cinque provincie campane ma da tutta Italia-dalla Sicilia, Veneto, Umbria, Puglia, Emilia-Romgna, Lombardia, Lazio, Molise, Friuli-Venezia Giulia e che esporranno le proprie delizie all’intero delle casette di legno disposte sul Lungomare.

"Festa del Cioccolato", da giovedì Salerno è il luogo più dolce d'ItaliaLa “Festa del cioccolato” sarà arricchita quest’anno anche dal “Baby chocolab”, un laboratorio dedicato ai più piccoli che sarà curato dai maestri Remo Mazza, Giuseppe Russo, che svelerà i segreti del cioccolato di Modica e Antonio Tutela che guiderà i bambini  nella preparazione di tavolette di cioccolato personalizzate La C.L.A.I.I. ha stretto infatti un’importante collaborazione con l’istituto alberghiero “Santa Caterina da Siena–Amendola”, con la sezione “Il cioccolato a scuola”.

Una vetrina importante per aiutare un settore dell’artigianato attualmente in difficoltà, per valorizzare le imprese e che rende Salerno per quattro giorni la città più dolce  e gustosa d’Italia.