Festa degli Alberi a Pellezzano con la partecipazione degli istituti scolastici

pellezzanesi illustri

L’evento si svolgerà in occasione delle manifestazioni Nazionali in programma ad Assisi per la giornata della “Festa degli Alberi” (21 novembre) e del 29 novembre

Il Comune di Pellezzano, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie e l’istituto comprensivo “A. Genovese”, organizzano, giovedì 22 novembre 2018, la Festa degli Alberi.

L’evento si svolgerà in occasione delle manifestazioni Nazionali in programma ad Assisi per la giornata della “Festa degli Alberi” (21 novembre) e del 29 novembre, giorno dell’anniversario della Proclamazione di San Francesco d’Assisi a Patrono dei Cultori dell’Ecologia a testimonianza dell’impegno per la Pace, la Solidarietà e la tutela fra tutte le donne e gli uomini di ogni età, etnia, cultura o religione.

Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 del 22 novembre presso il piazzale della Scuola Primaria della frazione di Coperchia. Seguirà la consegna e piantumazione degli alberi secondo l’ordine di seguito riportato:

  • ore 8.45 consegna e piantumazione a Capriglia;
  • ore 9.10 a Pellezzano centro;
  • ore 9.45 a Coperchia;
  • ore 10.45 a Capezzano via Fravita;
  • ore 11.45 a Capezzano via Amendola e Quercia
  • ore 12.30 a Cologna

La giornata verrà animata con l’intrattenimento e lo spettacolo dell’associazione “New Age”. Il Sindaco di Pellezzano, che parteciperà alla consegna e piantumazione degli alberi,  invita la cittadinanza a partecipare all’evento.