Ferdinando Crescenzi, corso di formazione a Battipaglia



Battipaglia

Battipaglia, martedì un corso di formazione sulla tutela della salute dei lavoratori. Coordina il dott. Ferdinando Crescenzi nel Presidio Ospedaliero “S. Maria della Speranza”

Ferdinando Crescenzi

L’Implementazione della cultura della tutela della salute è il tema del corso di formazione aziendale itinerante – diretto dal dottor Ferdinando Crescenzi – che si terrà martedì 13 maggio, a partire dalle ore 9, presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.

Il corso, organizzato nell’ambito del Piano Aziendale di Formazione 2014,  ha l’obiettivo di formare ed informare i lavoratori dell’Azienda Sanitaria sull’implementazione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il programma prevede i seguenti interventi:

Medicina del lavoro aziendale, a cura del dott. Ferdinando Crescenzi

Il rischio biologico, con la dott.ssa Luisa Cannavacciulo

Il rischio stress – lavoro correlato, a cura del del dott. Giuseppe Cioffi

Il rischio radiazioni ionizzanti, del dott. Ferdinando Scarpati

Il rischio videoterminali, movimentazione manuale carichi e movimentazione manuale pazienti, a cura del dott. Giovanni Giordano.

A moderatore l’incontro ci sarà il dott. Gianluigi Ferrigno, Direttore del Distretto Sanitario numero 60 di Nocera Inferiore.

La giornata di studio è stata organizzata dalla Struttura Medicina del Lavoro dell’Asl Salerno, di cui è responsabile il dottor Ferdinando Crescenzi, che è anche direttore scientifico del corso.

Leggi anche