Home Prima Pagina Fazio è un calciatore della Salernitana. E’ ufficiale

Fazio è un calciatore della Salernitana. E’ ufficiale

0
Fazio è un calciatore della Salernitana. E’ ufficiale

Fazio ha scelto la Salernitana. Il difensore dice addio alla Roma per sposare la causa granata. Ecco i dettagli dell’ingaggio

Federico Fazio è un nuovo calciatore della Salernitana. Il difensore ha optato per la risoluzione contrattuale con la Roma, firmando poi il contratto che segna il passaggio dalla lupa al cavalluccio marino. La notizia era già circolata sul web ma ora è arrivata l’ufficialità comunicata dal club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17.

Fazio, dunque, è il primo innesto difensivo per la Salernitana (senza considerare Mazzocchi che presumibilmente giocherà da esterno). Un supplemento di esperienza, che si aggiunge a quella del campione francese Franck Ribery, sul quale puntare per raggiungere la salvezza. Il tutto nell’ottica di quel mix di giovani e veterani di cui hanno parlato Iervolino e Sabatini in sede di presentazione alla tifoseria granata. Così, dunque, con l’arrivo di Fazio si compone pezzo dopo pezzo il puzzle dell’instant team voluto dal neo presidente granata, pensando allo stesso tempo anche al futuro con calciatori come Mazzocchi ed Ederson. E non finisce qui. Secondo quanto riportato dalle più note testate nazionali, il Direttore Sportivo Walter Sabatini starebbe pensando di ingaggiare Kaio Jorge della Juventus e Dragusin della Sampdoria (in prestito dalla Juve). Da capire, inoltre, quale sia lo stato della trattiva con il CSKA Mosca per il centrocampista norvegese classe 1999 Emil Bohinen.