Facebook acquista Whatsapp, bufala o realtà?

Facebook acquista Whatsapp è la notizia che negli ultimi minuti sta facendo il giro de web. 16 miliardi di dollari la cifra d’acquisto.

facebook acquista whatsappÈ la notizia dell’ultima ora, riportata da alcune agenzie e siti specializzati. Facebook acquista WhatsApp. Sembrerebbe che il colosso Social, fondato da Marck Zuckenberg abbia rilevato la famosa applicazione di messaggistica istantanea.

Come riportato, l’acquisizione sarebbe stata completata con il pagamento anticipato di 4 miliardi di dollari in contanti e 12 in azioni, per un totale di 16 miliardi. Inoltre, il social, avrebbe garantito altri 3 miliardi di dollari in azioni al fondatore di WhatsApp ed ai 32 ingegneri, dipendenti dell’azienda, che saranno ingaggiati dal social fondato ad Harvard.

L’operazione darà la possibilità a Facebook di accedere a 450 milioni di persone che ogni mese usano il servizio di messaggistica. Secondo Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Facebook, WhatsApp è in grado di raggiungere un miliardo di persone. Un’operazione di tale portata, permetterebbe di incrementare la connettività di tutto il pianeta.

Ma che cosa cambierà se Facebook acquista Whatsapp? Whatsapp sul blog ufficiale dice che non cambierà nulla: staremo a vedere nelle prossime settimane.