Home Attualità Evento a tema donazioni a Mercato S. Severino

Evento a tema donazioni a Mercato S. Severino

0
Evento a tema donazioni a Mercato S. Severino

Mercato S. Severino: Premio Roberto I Sanseverino per la Responsabilità e premiazione Concorso letterario Il Dono per la vita

Mercato S. Severino: ancora un evento a tema Donazioni (Organi-Midollo-Sangue) organizzato dalla FINTRED Avellino/Salerno (Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori) e L’associazione La magnifica gente do Sud, con il patrocinio del comune di Mercato S. Severino e Un’altra storia come partner.

A Mercato S. Severino Sabato 6 Novembre 2021 con inizio alle 17,30 presso l’ex tabacchificio in località Piazza del Galdo 14/1 ci sarà il conferimento del Premio Roberto I Sanseverino, che ha tra gli anni, premiati l’attrice Regina Bianchi, il Maestro Roberto De Simone, l’attore Michele Placido, i Giudici Ayala e Cantone, il Giornalista Franco di Mare, il Centro Telethon di Napoli, il Reparto Trapianti di Salerno nella figura del direttore Paride De Rosa e tanti ancora.

Quest’anno alla ventesima edizione, riprende dopo la pausa del 2020, per le note vicende, sarà concentrato sul tema Donazioni, con la premiazione del C.N.T. (Centro Nazionale Trapianti) che vedrà la presenza del Direttore, il Dott. Massimo Cardillo.

Ancora premiazioni, con una ulteriore iniziativa partita da febbraio, un concorso letterario a tema Donazioni, tra Poesie e Racconti, che vedrà la premiazione degli autori finalisti, partecipanti alla prima edizione, che avrà come un ulteriore seguito, il diffondere la cultura del Dono attraverso l’arte della scrittura. Presenti saranno artisti proveniente da tutto l’Italia a testimoniare il loro impegno, attraverso le loro opere.

Interverrà il prof. Paride De Rosa, a consegnare il premio come passaggio di consegne, presenti saranno associazioni e testimoni tra Donatori o Familiari e trapiantati. La serata sarà allietata dalle musiche eseguite dagli alunni del Liceo Galizia di Nocera Inferiore Presieduto dalla D.S. Maria Giuseppa Vigorito.

Secondo le aspettative degli organizzatori, si spera che la serata possa diventare:

  • Un evento utile a diffondere la cultura dei trapianti.
  • Un evento per dire grazie ai nostri donatori.
  • Un evento per non tacere ed essere partecipe.
  • Un evento che raccoglie artisti che si sono resi disponibili
  • a porre la loro arte al servizio delle nostre problematiche.
  • Un evento che raccoglie varie associazioni ed esperti del campo.

Premiare la cultura verso le Donazioni come segno di trasferimento d’Amore.