Home Territorio Battipaglia L’eurocandidato Raffaello Adesso in corsa per le europee del 26 maggio

L’eurocandidato Raffaello Adesso in corsa per le europee del 26 maggio

0
L’eurocandidato Raffaello Adesso in corsa per le europee del 26 maggio

L’europeista battipagliese di “Più Europa” si dice pronto a puntare le sue risorse all’abolizione del diritto di veto e all’integrazione degli Stati membri per un’Europa forte in vista delle Elezioni europee

Elezioni europee in programma per il 26 maggio: oltre 400 milioni di cittadini europei sono chiamati a scegliere i loro deputati europarlamentari. I voti serviranno a rinnovare i seggi italiani del Parlamento Europeo. A differenza delle regolari elezioni nazionali, si potranno esprimere fino a tre preferenze, scrivendo i cognomi dei candidati accanto ai simboli. Non è permesso il cosiddetto voto disgiunto, cioè votare un partito e contemporaneamente scrivere il cognome di un candidato in un altro partito.

Ufficializzata la lista dei candidati di Battipaglia : Enrico Farina per il M5S, Raffaello Maria Adesso per “Più Europa”, Ugo Tozzi per Fratelli d’Italia.
Di seguito la dichiarazione del dott. Raffaello Maria Adesso, imprenditore nel settore della distribuzione di elettronica di consumo, che riassume le ragioni del suo impegno politico ed elettorale: “Ho dato disponibilità alla mia candidatura  per il Parlamento Europeo perché penso che la soluzione vera, per il benessere ed il progresso dell’Italia e di ogni singola nazione facente parte dell’Europa unita, sia nel completamento del processo di integrazione tra i paesi membri, con il potenziamento della istituzioni sovranazionali. Non è più pensabile tornare indietro sul concetto fondamentale di stati uniti d’Europa: personalmente sono fautore di un’ Europa forte, lontana dai sovranismi nazionali perchè meno Europa significherebbe polverizzare i risparmi, svalutare i redditi ed aumentare la disoccupazione. Credo che attualmente il mio partito politico, “Più Europa” sia quello a maggiore orientamento europeista, inoltre, è l’unico progetto politico che rappresenta un profondo mutamento dei trattati, per rendere più efficace ed incisiva l’azione della commissione europea. Il programma dell’Alde (Gruppo dell’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa) è vasto ed abbraccia tutti i temi più importanti che sono alla base del dibattito politico. Un punto però è essenziale e mi vede protagonista ed è l‘abolizione in sede Europea del “diritto di veto”. Questa è una regola obsoleta che ha paralizzato tutte le istituzioni europee negli ultimi 20 anni”.