Ethanks, il social salernitano è cortese e… conveniente

Con Ethanks la cortesia ha più valore: basta un ‘grazie’ per avere sconti, promozioni e servizi nei negozi e locali salernitani

Ethanks: finalmente un bel progetto di ampio respiro, di larga ricaduta etica e, soprattutto, salernitano al 100%. La marcia in più? Essere gentili è segno di buona educazione, certo, ma da oggi potrà rivelarsi anche una scelta utile e conveniente per le proprie tasche. Infatti su Ethanks, il social network della disponibilità e della gratitudine, molti negozi e ristoranti del centro cittadino hanno scelto di partecipare alla community e di premiare con sconti e promozioni tutti gli utenti iscritti al portale.

EthanksBasta iscriversi al social network su www.etnx.org ed essere riconoscenti per avere accesso alle più disparate promozioni. Molti negozi salernitani hanno già aderito esponendo sulle proprie vetrine l’adesivo “Qui la cortesia è di casa” che identifica il social. Disclan, la pizzeria Vaco e’ pressa, l’Ottica Sessa, il bar Capogiro, il B&B “Ai Bastioni” sono solo alcuni esempi. Filosofia fondante di Ethanks è la valorizzazione della riconoscenza e della disponibilità verso il prossimo.

Monete di scambio della community sono gli ‘ethanks, i grazie elettronici che si scambiano sul portale in segno di gratitudine.

 

Gli ethanks vengono generati dagli utenti del portale ad ogni accesso giornaliero e possono essere inviati per i più svariati motivi: un aiuto ricevuto, una consulenza professionale, un dono o, come in questo caso, uno sconto in un negozio. Il social network sta crescendo molto rapidamente, e recentemente ha ricevuto il supporto di Giffoni Experience, che ha inserito il social network tra i progetti in accelerazione di Giffoni Idea.

Come molti progetti innovativi, Ethanks ricerca i fondi dal basso tramite una campagna di crowdfunding, alla quale è possibile partecipare sulla piattaforma Derev (www.derev.com/it/ethanks). Grazie ad Ethanks, dire “grazie” è bello e conviene!

Per info: 089.220897 – http://www.etnx.org/