Baronissi, scoppia ruota di un bus in autostrada con studenti a bordo



incidente bus baronissi

All’altezza dello svincolo autostradale di Baronissi, la ruota di un autobus di una nota azienda di trasporti, partito dal campus universitario di Fisciano e diretto a Campagna, è scoppiata mentre il veicolo era in circolazione e carico di studenti

È di pochi minuti fa la notizia relativa allo scoppio di una ruota di un autobus, appartenente ad una conosciuta ditta di trasporti attiva su territorio campano, e verificatori all‘altezza dell’uscita autostradale di Baronissi questo pomeriggio.

Il pullman partito dal campus universitario di Fisciano, e dunque carico di studenti, era diretto verso il comune di Campagna. Improvvisamente una delle ruote ha ceduto ed è esplosa mentre il veicolo si approssimava allo svincolo di Baronissi, dove l’autista si è visto costretto a fermare la tratta in corso. A denunciare l’incidente è stato un passeggero, che si premurato di allertare le forze dell’ordine.

Rimangono ancora sconosciute le cause dell’incidente, mentre è in arrivo un pullman sostitutivo per i passeggeri a bordo. Sul posto è immediatamente giunta la Polizia per effettuare i dovuti accertamenti.

Sicurezza e trasporti pubblici

L’episodio richiama i problemi relativi alla sicurezza dei mezzi di trasporto pubblico che erano stati denunciati, appena qualche settimana fa, attraverso proteste e gli scioperi dagli autisti di Busitalia, altra compagnia presente sul territorio salernitano.

Leggi anche