Esperimenti Democratici, II edizione con e/co Cilento



Esperimenti Democratici, II edizione

Sono invitate tutte le associazioni cilentane alla II edizione di “Esperimenti Democratici”, promossa da e/co Cilento 

La II edizione di Esperimenti Democratici convoca tutte le associazioni cilentane a partecipare. Promossa da e/co Cilento, sarà dedicata al rapporto tra democrazia e associazionismo.

In programma un bar camp che si svolgerà nel pomeriggio del 23 maggio presso il Comune di Sapri. Saranno organizzati tre tavoli tematici su:

1)”Agricoltura/Accoglienza Ruralità contemporanea/Cibo”

2)”Tradizione/Cultura”

3)”Sport/Escursionismo/Natura/Benessere”.

esperimenti democratici
Esperimenti Democratici, II edizione

Le associazioni possono registrarsi gratuitamente alla piattaforma e/co cilento, avere una pagina di rappresentanza per le attività svolte e condividere i propri eventi. Il team di e/co contatterà tutte le associazioni registrate alla piattaforma per renderle protagoniste di esperimenti democratici.

Il team di e/co cilento dichiara: In questi giorni stiamo promuovendo le adesioni ai tavoli di lavoro, lo scopo è quello di poter avere a Sapri un pezzo significativo dell’associazionismo cilentano, per mettere a fuoco i cambiamenti che si stanno realizzando sul nostro territorio e interrogarci sull’efficacia delle azioni messe in campo”.

Seguite il progetto su www.esperimentidemocratici.com

E/co cilento è un progetto di ricerca finanziato dal MIUR nell’ambito del bandoSmart Cities and Communities and Social Innovation” che ha in due anni coinvolto vari comuni del Cilento; una piattaforma on line di cooperazione e condivisione tra cittadini, associazioni, aziende e pubbliche amministrazioni che coniuga marketing territoriale e democrazia con lo scopo di accrescere la competitività del territorio cilentano, e che punta a coinvolgere sempre più attori interessati a costruire progetti in maniera cooperativa.

Si possono visualizzare le idee e le proposte al link: www.ecocilento.com

Dal comunicato stampa a cura di Aktiva s.r.l

Leggi anche



Articolo precedenteMigranti, nuovi sbarchi a Salerno. Sono 650 i profughi
Prossimo articoloDe Luca, respinto il ricorso del M5S
Avatar
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.