Home Eventi Eroi Nel Vento: i Litfiba unplugged al Dark Soul

Eroi Nel Vento: i Litfiba unplugged al Dark Soul

0
Eroi Nel Vento: i Litfiba unplugged al Dark Soul

Gli Eroi Nel Vento, tribute band dei Litfiba, si sono esibiti unplugged, sabato 23 novembre, al Bar Dark Soul di Nocera Superiore.

In quest’evento sono stati di scena i grandi e indimenticabili brani dei Litfiba in versione unplugged, cioè acustica, quindi senza l’utilizzo del basso elettrico e della batteria:  Fata Morgana, Il vento, Il volo, Lulù & Marlene, Animale di zona, Lacio drom, Goccia a goccia, Sole nero, Paname, Bambino, Ballata, Santiago, Louisiana, Spirito, Tex, Versante est, questi i pezzi eseguiti e magistralmente interpretati dagli Eroi Nel Vento, una delle maggiori Litfiba tribute band sulla scena musicale.

La formazione degli Eroi Nel Vento per la serata era composta da Raimondo Genco (voce), Raffele Alfano (chitarra, seconda voce), Mauro Correale (chitarra) e Andrea Barone (tastiere).

Eroi Nel Vento

Nonostante l’attitudine della band sia decisamente rock anche il live acustico è stato di assoluto livello, mostrando, ancora una volta, tutto il valore di questo gruppo, composto da ragazzi che non sono soltanto dei “semplici” fan sfegatati dei Litfiba ma anche dei musicisti di ottima caratura.

Raimondo Genco ha così commentato la serata al Dark Soul: “Sicuramente per una serata unplugged è molto importante il riarrangiamento dei brani che, senza basso e batteria, effettivamente, perdono qualcosa in verve, soprattutto mi riferisco ai pezzi della “Trilogia del potere” dove il basso è predominante. Suonare in acustico comporta un approccio diverso alle canzoni, un approccio divertente e creativo, il pubblico canta, si diverte e si emoziona anche in questo modo: chitarre pulite e ben coordinate, tastiere che “tappetano” tutto e voce più pacata e intima per far godere il rock anche stando seduti comodamente sorseggiando il proprio drink; non nego, però, che da rockettaro preferisco suonare con la band al completo e far scatenare la gente”.

Previous article Olympic Salerno: pareggio a reti bianche col Picciola
Next article Acqua e candeggina, ecco la “lampadina dei poveri”
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.