HomeEventiErnesto Sica alla conferenza stampa sulla Festa diocesana dei giovani

Ernesto Sica alla conferenza stampa sulla Festa diocesana dei giovani

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 2:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

In occasione della Festa diocesana dei giovani, l’arcivescovo S.E. Mons. Luigi Moretti e il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica hanno tenuto un’importante conferenza stampa

[ads1]

Si è svolta stamattina alle ore 11.00, presso il Palazzo arcivescovile di Salerno, la conferenza stampa tenuta dall’arcivescovo Mons. Luigi Moretti e dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica. Oggetto dell’incontro è stato la Festa diocesana dei giovani programmata per il giorno sabato 14 maggio, alle ore 17.30, presso il Palazzetto dello sport di Pontecagnano.

Attraverso il suo discorso, l’arcivescovo ha voluto esprimere la soddisfazione per l’organizzazione dell’evento e la propria gratitudine verso il Sindaco Ernesto Sica. Queste le sue parole: “Si sta rimettendo in moto un processo che ricostruisce un percorso di accompagnamento per i giovani. […] Serve un’assunzione di responsabilità da parte di adulti ed istituzioni.” La sfida che si vuole raccogliere è quella di fornire più punti di riferimento ai ragazzi, che trovano sempre meno appoggio nella scuola e nella famiglia.

La Festa avrà inzio alle ore 17.30 con le iscrizioni ed il ritiro dell’apposito pass. Alle ore 20.00 si darà inizio alla manifestazione con momenti di evangelizzazione, animazione musicale e testimonianze. Il termine è previsto per le 23.00.

festa diocesanaTra gli ospiti che animeranno la serata ci sarà:

  • il Servizio Nazionale della Musica e del Canto del Rinnovamento nello Spirito
  • Dott. Pietro Bartolo, protagonista del film “Fuocoammare”
  • Dott. Mimmo Armiento, psicologo e psicoterapeuta, ideatore di “Ingannevole come l’amore”
  • Beatrice Fazi, attrice ed autrice di “Un cuore nuovo”
  • Don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia
  • Enzo Fischetti, comico di Made in Sud
  • Marco Montefusco, dj salernitano

[ads2]