Gli erasmus arrivano a EXPO Milano 2015

EXPO, Erasmus Student Network Italia entra ufficialmente a EXPO Milano 2015 come Civil Society Participant

Inizia una nuova avventura per ESN Italia, che decide di fare il grande passo, approdare a EXPO Milano 2015. Questa scelta avviene dopo l’ impegno di ESN per la promozione di EXPO all’interno delle Università europee raggiunte attraverso i propri ambassadors e contemporaneamente alla collaborazione con il CIESSEVI per l’organizzazione di un Social Program per i Volontari EXPO e del Padiglione UE al fine di coinvolgerli, aiutarli e renderli protagonisti della vita fuori e dentro Expo durante la loro permanenza a Milano.

E’ prevista per lunedì 20 luglio la firma che ufficializza l’entrata di ESN Italia ad Expo.
Mobility as energy for life” è il motto che ESN Italia ha scelto per la propria presenza all’interno dell’evento mondiale. Si tratterà di una presenza che metterà in luce, tramite tutte le iniziative in previsione, l’importanza della mobilità per studio e per lavoro come particolare espressione di cittadinanza attiva.

La cerimonia si terrà al Padiglione UE. Tutto inizierá alle ore 19:30 con la firma dell’accordo e saluti da parte di Giuseppe Sala (Expo), Giancarlo Caratti (Unione Europea), Ivan Nissoli (CIESSEVI) e Fabrizio Bitetto (ESN Italia). A seguire un brindisi celebrativo presso terrazza del Padiglione UE dove si assisterà allo spettacolo dell’albero della vita. Dalle ore 20:30 ha inizio il momento “pop” lungo il cardo, un momento social dedicato soprattutto al programma Erasmus+ con il coinvolgimento diretto di volontari Expo e UE e i visitatori.

Non dimenticate l’hashtag ufficiale dell’evento: #ESN4EXPO

Dalle 19 é possibile entrare con il biglietto serale a soli 5 euro.
————
#ESN4expo, che l’ avventura abbia inizio

adnow
loading...