EquiLibri, a Cava il Premio Letterario dell’Associazione “Piazza Navona”

equiLibri

A Cava de’ Tirreni è stato presentato questa mattina l’edizione 2019 del Premio Letterario Nazionale “Equilibri” dell’Associazione “Piazza Navona”

È stato presentato, stamattina, lunedì 29 aprile, presso l’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, l’edizione 2019 del Premio Letterario Nazionale “EquiLibri”, promosso dall’Associazione Culturale “Piazza Navona”, con il patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni.

La Presidente dell’Associazione Culturale “Piazza Navona”, Chiara Ricci ha illustrato il progetto del Premio nato grazie alla collaborazione con il fotografo Gino Aloisio, aperto alla partecipazione di tutti gli Autori maggiorenni e di cittadinanza italiana, che abbiano pubblicato la propria opera – in cartaceo ed ebook purché munita del codice ISBN – tra il 1° gennaio 2013 e il 31 ottobre 2019.

Il bando si aprirà il 1° maggio 2019 e si chiuderà il prossimo 31 ottobre mentre le premiazioni si svolgeranno sabato 25 gennaio 2020, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

Il Concorso è suddiviso in sei categorie: Romanzo, Racconti, Saggistica, Poesia, Racconti, Narrativa per l’infanzia e Fumetto/Graphic Novel.

Ogni Autore può partecipare con una sola opera per categoria pur avendo la possibilità di concorrere a una o a più sezioni. La Giuria sarà composta da Giornalisti, Scrittori, Editori ed esponenti della Cultura italiana.

Tra di essi vi sono: Vito Pinto (Giornalista e scrittore – Presidente di Giuria), Alfonso Bottone (Scrittore, editore e ideatore di incostieraamalfitana.it), Giancarlo Palumbo (docente, psicoterapeuta ed esperto di cinema), Mena Senatore (docente e scrittrice), Luca Raimondo (fumettista e disegnatore della Bonelli Editore), Sante Avagliano (Marlin Editore), Franco D’Alessandro (Drammaturgo, poeta e scrittore, Member of The Dramatists Guild of America).

Nel corso della serata conclusiva, vicedirettore del Tg5 Andrea Pamparana, riceverà il Premio alla Carriera. Per tutte le informazioni visitare il sito: wwwriccichiara.com o scrivere a: piazzanavona2018@libero.it