Emergenza sicurezza a Baronissi: ladri rubano con proprietari in casa

polla
immagine da Pixabay

L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, quando dei ladri si sono introdotti in un’abitazione a Saragnano, frazione di Baronissi, mentre i proprietari erano presenti

Momenti di paura nella tarda serata di ieri a Baronissi, quando intorno alle ore 23 dei malviventi si sono introdotti in un’abitazione della frazione di Saragnano. I ladri, noncuranti o inconsapevoli della presenza dei proprietari, hanno fatto irruzione nella casa situata a Casal Barone, precisamente in via Abate Gian Francesco Conforti. Non è ancora chiaro, tuttavia, se siano riusciti o meno a sottrarre denaro o beni dall’abitazione.

Sul posto sono giunti i Carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti e dare il via alle operazioni di ricerca dei malviventi. Grande spavento per i proprietari.

Emergenza sicurezza

Non si tratta, tuttavia, di un caso isolato ed i residenti parlano perciò di un’emergenza sicurezza. Già dieci giorni fa la stessa zona del Comune ha fatto da sfondo ad altri furti in ben due appartamenti nella stessa serata, questa volta mentre le case erano vuote. Una settimana fa, invece, ad essere presa di mira è stata una gioielleria situata in via Convento: I malviventi si sono introdotti all’interno del negozio dopo aver forzato la saracinesca riuscendo a sottrarre diversi gioielli.