Home Politica Regionali, Caldoro lancia la sfida a De Luca: pronta la candidatura

Regionali, Caldoro lancia la sfida a De Luca: pronta la candidatura

0
Regionali, Caldoro lancia la sfida a De Luca: pronta la candidatura
Foto: Facebook Stefano Caldoro

Stefano Caldoro, insieme al centrodestra, è pronto a lanciare la sfida a Vincenzo De Luca per la poltrona principale in Regione Campania

Per la terza campagna elettorale consecutiva, Stefano Caldoro è pronto a rilanciare la propria candidatura per il ruolo di presidente della Regione Campania e sfidare così Vincenzo De Luca.

Dopo essere stato al timone dal 2010 al 2015, Caldoro sembra intenzionato a riprendersi quello che ha lasciato all’ex-sindaco di Salerno e l’ufficializzazione della sua candidatura è attesa a breve o nei prossimi giorni. Sarà “affiancato” dalla coalizione del centro-destra, specie dopo lo scioglimento di tutti i dubbi da parte della Lega del leader Matteo Salvini.

Quella di Caldoro sarebbe la terza candidatura ufficiale per il ruolo di presidente della Regione Campania in vista delle prossime elezioni: oltre lui ed il Governatore De Luca, c’è anche Valeria Ciarambino, candidata dal Movimento 5 Stelle dopo la votazione sulla piattaforma Rosseau avvenuta nelle scorse settimane.

Qualora dovessero essere confermati questi tre esponenti come candidati alla poltrona principale della Regione Campania, sarebbe praticamente un remake del 2015 quando alla fine la spuntò proprio De Luca, attualmente in carica e pronto a concedere il bis. Ma spetterà ovviamente agli elettori l’ultima parola. Da capire invece quando ci sarà il voto, anche sembra essere tutti orientati per settembre.