Home Politica Sarà Ciarambino la candidata alla presidenza della Regione Campania per il M5S

Sarà Ciarambino la candidata alla presidenza della Regione Campania per il M5S

0
Sarà Ciarambino la candidata alla presidenza della Regione Campania per il M5S

Il Moviemento 5 Stelle in Campania sosterrà la candidatura di Valeria Ciarambino. Decisivo il voto sulla piattaforma Rousseau con 2406 preferenze

Sarà la consigliere regionale uscente Valeria Ciarambino la candidata, per il Movimento 5 Stelle, alla presidenza della Regione Campania, grazie ai 2.406 voti (71,9%) ottenuti sulla piattaforma Rousseau. Sono state espresse complessivamente 3.347 preferenze: al secondo posto Marco Ferruzzi con 547 voti (16,3%); Giovanni Rea 394 voti (11,8%).

Le parole della Ciarambino

“Io da candidato Presidente impegnerò tutti i giorni di campagna elettorale per spiegare a tutti i cittadini campani le opportunità negate alla nostra terra dalla politica, quelle opportunità che si devono tramutare in occasioni reali di sviluppo e benessere nella nostra regione. Sto ricevendo tantissimi messaggi di persone che credono nel nostro progetto e che ci sosterranno. Lavorerò senza sosta insieme a tutti i candidati e a tutto il Movimento 5 Stelle perchè questa rete possa allargarsi sempre più. Dobbiamo fare in modo che tutti coloro che non si riconoscono in chi ha governato la nostra regione e che hanno subito le conseguenze negative sulla propria pelle possano trovare nel nostro progetto le risposte che cercano, dobbiamo lavorare con umiltà per conquistare la loro fiducia.”

Ciarambino, tuttavia nel febbraio scorso, aveva fatto un passo indietro e lanciato la candidatura del ministro Sergio Costa proponendo un patto tra le forze di centrosinistra e il M5S, come già avvenuto in Umbria, ma con una debacle a favore del centrodestra. Infatti l’potesi è completamente naufragata, anche alla luce del veto assoluto dei 5 stelle sulla ricandidatura di Vincenzo De Luca.

È per tener fede a questo spirito che a febbraio scorso avevo dato la mia disponibilità a rinunciare alla candidatura a presidente per far nascere un progetto più ampio e condiviso intorno al nome di Sergio Costa, pur di non riconsegnare la Campania nelle mani di chi l’aveva amministrata male, malissimo. Quel progetto è purtroppo caduto nel vuoto perché le altre forze politiche hanno invece messo i sondaggi prima del bene di questa terra, ma sono convinta che abbiano fatto i conti senza i cittadini campani, che chiedono da troppo tempo un cambiamento autentico, che non può essere rappresentato dalle stesse coalizioni e dagli stessi politici che ci hanno amministrato per decenni senza dare uno straccio di risposta reale” – ha infine commentato la Ciarambino.