Home Politica Elezioni regionali 2020, Salvini a Salerno per sostenere i candidati della Lega

Elezioni regionali 2020, Salvini a Salerno per sostenere i candidati della Lega

0
Elezioni regionali 2020, Salvini a Salerno per sostenere i candidati della Lega

Matteo Salvini farà un tour nel salernitano per offrire il suo sostengo ai membri della Lega locali, in vista delle elezioni regionali. Le tappe del tour saranno il capoluogo, Cava de’ Tirreni, Agropoli e infine Sapri

Salvini sbarca a Salerno per sostenere i candidati della Lega alle prossime elezioni regionali della Campania. L’agenda degli appuntamenti è ancora da definire, ma le tappe e la prima data del tour- secondo quanto risulta a Salernotoday – stanno già circolando.

Il leader della Lega arriverà nel capoluogo il prossimo martedì 25 agosto dove, in serata, parteciperà ad una cena riservata con tutti gli aspiranti consiglieri all’interno del Grand Hotel sul lungomare Tafuri. Mercoledì 26 farà visita al Covid Hospital del “Ruggi d’Aragona che avrebbe dovuto accogliere, insieme a quello di Caserta, i pazienti positivi al Coronavirus. Ma entrambi i reparti non sono mai stati adibiti a tale funzione ed attualmente si trovano nel mirino della magistratura.

Subito dopo Salvini si recherà in Piazza XXIV Maggio (Piazza Malta), accolto per inaugurare la nuova segreteria provinciale del partito. Il tour proseguirà poi nel pomeriggio. La prima tappa sarà a Cava de’ Tirreni (mercoledì 26 agosto), dove dovrebbe fare una passeggiata insieme al candidato sindaco del centrodestra Marcello Murolo; si sposterà poi ad Agropoli, presso la Baia di Trentova a partire dalle ore 18; l’ultima tappa sarà a Sapri, nel Golfo di Policastro.

I candidati della Lega

Scendono in campo, sotto il simbolo del partito di Salvini, numerosi candidati: Aurelio Tommasetti, Valentino Di Brizzi, Dante Santoro, Attilio Pierro, Sebastiano Odierna, Renato Vicinanza, Gisella Botticchio, Anna Pia Strianese e Lidia De Sio.