Home Territorio Pellezzano Pellezzano, le parole del sindaco Morra sulle elezioni regionali 2020

Pellezzano, le parole del sindaco Morra sulle elezioni regionali 2020

Covid-19

Italia
14,621
Totale Casi Attivi
Updated on 5 July 2020 11:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Elezioni regionali 2020: dalla Campania ai Comuni. Il sindaco di Pellezzano Morra: “Il fil rouge di una nuova sfida per ripartire insieme e ancora più uniti”

In vista delle elezioni regionali 2020, il sindaco di Pellezzano Francesco Morra si è pronunciato in merito all’importanza dell’ente Regione.

- Advertisement -

“Proprio negli ultimi mesi, nel vivo di un’emergenza sanitaria e sociale, ogni cittadino ha potuto toccare con mano l’importanza e l’immediatezza delle amministrazioni territoriali. Il territorio, soprattutto in politica, non è un complemento d’arredo o un elemento di contorno, ma il cuore pulsante di un modus operandi, una priorità, una necessità, un’interfaccia a provvedimenti calati dall’alto.
La “prima linea” è una posizione, probabilmente scomoda, ma privilegiata in quanto è possibile toccare con mano le difficoltà, i disagi e i progressi di una comunità di riferimento. Proprio nelle emergenze, un amministratore ha il compito non facile di gestire e decidere con equilibrio, buon senso, non dimenticando nessuno.

A breve, saremo chiamati al rinnovo di un ente territoriale decisivo e fondamentale: la Regione. Mai come in questi mesi, per amministratori e cittadini, la Regione è ed è stata un riferimento. Mai come in questi mesi, è emersa la differenza tra modelli di gestione amministrativa e politica tra la nostra Campania e altre regioni. La Campania non è territorio semplice, così come non era facile amministrare e decidere in questo periodo. Ci sono stati momenti da “brividi alla schiena”, ogni provvedimento era un rischio perché si parlava di “carne viva”, quali la salute e il lavoro dei cittadini.
La Campania, invece, è stata ed è un modello.
La Campania è stata ed è un riferimento.
Sulla base di questo, non dobbiamo trascurare l’imminente appuntamento con le elezioni regionali.
Per amministratori e cittadini, è un ente importante.
E in quanto importante, è giusto che si adoperi e s’impegni la “valentior pars” delle nostre Comunità.
Lo merita il nostro splendido territorio regionale la nostra provincia, lo merita la Valle dell’Irno”.

LiveZon
zerottonove