Elezione Rettore Unisa, oggi il primo turno di votazione



elezione rettore unisa

Seggi aperti oggi e domani all’Unisa per il rinnovo della carica di Rettore. Nella prima votazione è richiesta la maggioranza assoluta degli aventi diritto

Seggi aperti all’Università degli Studi di Salerno per il primo turno di votazione per il rinnovo della carica di Rettore. Cinque sono i candidati in corsa:  Ciro Aprea, Mario Capunzo, Vincenzo Loia, Maurizio Sibilio e Genoveffa Tortora.

Le operazioni di voto, previste oggi lunedì 24 giugno e domani martedì 25 giugno, dalle ore 9.00 alle 17.00, si svolgono mediante il sistema telematico predisposto dal CINECA, con l’utilizzo di postazioni informatiche collocate presso il seggio elettorale, ubicato al piano terra del Rettorato. Tre le sezioni dedicate alle votazioni: docenti, personale tecnico amministrativo, studenti.

Nella prima votazione per l’elezione del Rettore è richiesta la maggioranza assoluta degli aventi diritto, nella seconda e terza votazione la maggioranza assoluta dei votanti. In caso di mancata elezione si procede al ballottaggio fra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.

Leggi anche