Efficientamento energetico Comune di Nocera



Firmata dal Sindaco Torquato la convenzione relativa al finanziamento per l’efficientamento energetico della Casa Comunale per un importo di €. 1.999.889,42

Firmata a Napoli dal sindaco Torquato, presso la sede della Giunta Regionale, la convenzione che regola l’ammissione al finanziamento per efficientamento energetico del Palazzo di Città di Nocera Inferiore. Con Decreto Dirigenziale n. 271 del 17.04.2014 si è previsto, dunque, uno scorrimento di graduatoria per l’attribuzione di fondi per l’Avviso Pubblico relativo al programma finalizzato alla promozione e per sostenere l’efficienza energetica della Regione Campania.efficientamento energetico

Il Dipartimento della Programmazione e dello Sviluppo Economico ha finanziato il Comune di Nocera Inferiore con una somma pari a €. 1.999.889,42 su Delibera di Giunta Regionale n. 193 del 21 giugno 2013. Saranno effettuati interventi sull’involucro dell’edificio, di ristrutturazione e sostituzione di attrezzature generali.

La vera novità è la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile a servizio di edifici di proprietà del Comune oltre che una concretizzazione di interventi di efficientamento energetico così come previsto dall’Avviso Pubblico emanato con DD 332/2013.

La Regione Campania ha volontariamente fatto rientrare il Comune di Nocera Inferiore in uno scorrimento di graduatoria in quanto ha provveduto alla presentazione di un progetto meritevole di finanziamento.

Redatto dall’Ufficio Tecnico dell’Ente Comune e diretto dall’Ing. Luigi Canale incaricato dal Primo Cittadino Manlio Torquato, il progetto prevede un efficientamento energetico attraverso la creazione di un impianto di trigenerazione dell’energia elettrica per un effettivo risparmio energetico e per una climatizzazione del Palazzo di Città meno dissipatrice.

Leggi anche