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Code e lunghe file alle Poste: Torquato scrive alla Direzione Generale

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Code e lunghe file alle Poste: Torquato scrive alla Direzione Generale

Le Poste di Nocera Inferiore sprofondano sempre più nel caos tra e mancati recapiti e lunghe file alle Poste stesse. Il Primo Cittadino Manlio Torquato, per ovviare al problema, invia una lettera di pretesta alla Direzione Generale delle Poste Italiane a Salerno

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Corrispondenza non consegnata e lunghe file alle Poste per il ritiro di raccomandate, cartelle esattoriali e multe non recapitate. Continuano i disservizi alle Poste Italiane di Nocera Inferiore e la popolazione non ne può più. L’attesa per le lunghe file alle Poste a volte dura delle ore, provocando sia stress che nervosismo nell’aria, sfociato talvolta in accese liti.

I cittadini la maggior parte delle volte sono costretti a recarsi a Nocera Superiore presso un unico sportello adibito alla consegna della corrispondenza non recapitata e per giunta in una zona non servita da mezzi pubblici. Causa del disservizio anche l’affidamento ai postini supplenti trimestrali che non conoscono le zone. I cittadini costretti a pagare le conseguenze del disservizio, spesso per morosità causate dal mancato recapito delle bollette delle varie utenze.

Il Sindaco Manlio Torquato interviene sulla questione lunghe file alle Poste ed invia una lettera di protesta alla Direzione Provinciale delle Poste Italiane. Di seguito il testo della lettera:Lunghe file alle Poste
«Corre l’obbligo da parte mia, in qualità di Primo Cittadino, di esternare il mio forte disappunto per una situazione di disagio divenuta ormai insostenibile da parte della cittadinanza.

È notorio il disservizio arrecato ai cittadini per quanto riguarda la consegna della corrispondenza in generale e delle bollette delle varie utenze e/o multe non recapitate e quindi suscettibili di mora. Non è assolutamente concepibile che un bacino di utenza come quello della Città di Nocera Inferiore debba recarsi fuori città, in altro Comune e in un luogo non servito da mezzi pubblici, per il ritiro di raccomandate e bollette di utenze.

Corrispondenza che nella maggior parte dei casi viene affidata a portalettere supplenti trimestrali che hanno poca conoscenza delle zone, rallentando ulteriormente il servizio. Resta inaccettabile il perdurare di tale disservizio, motivo per cui chiedo una risoluzione urgente, intanto istituendo uno sportello di ritiro per questa corrispondenza in città, così come è stato per gli anni passati.
In assenza di un vostro concreto intervento sarò costretto, mio malgrado, a rivolgermi al Prefetto ed al Ministero di competenza».