Home Prima Pagina Éderson è un calciatore della Salernitana. E’ ufficiale

Éderson è un calciatore della Salernitana. E’ ufficiale

0
Éderson è un calciatore della Salernitana. E’ ufficiale

Il centrocampista classe 1999 Éderson ha accettato la proposta della Salernitana. Il brasiliano arriva dal Corinthians. Ecco i dettagli

Éderson Josè dos Santos Lourenço da Silva è un nuovo calciatore della Salernitana. Il Direttore Sportivo Walter Sabatini ha chiuso l’accordo con il Corinthians per l’arrivo del centrocampista centrale classe 1999. Il brasiliano era in prestito al Fortaleza ma ora è pronto ad indossare la maglia col cavalluccio marino sul petto. Ad annunciarlo è il club granata attraverso un comunicato stampa diffuso sul proprio sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il S.C. Corinthians Paulista per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Éderson José dos Santos Lourenço da Silva. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

In realtà le parti avrebbero concluso l’affare già nella giornata di venerdì 28. Infatti il club che deteneva il cartellino di Éderson, ossia il Corinthians, aveva diramato una nota stampa che informava del trasferimento del calciatore: “Il Corinthians rilascia Éderson per sostenere gli esami in Italia. Questo venerdì 28 lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana, dall’Italia, sulla vendita dei diritti economici dell’atleta Éderson, che è stato rilasciato per viaggiare e sottoporsi a visite mediche“.

Éderson andrà a rinforzare l’organico a disposizione di Colantuono, insieme ai già annunciati Luigi Sepe, Pasquale Mazzocchi, Simone Verdi e Federico Fazio. Intanto Sabatini continua a lavorare per portare in granata Izzo del Torino. Inoltre, stando a quanto riportato dalle più importanti testate giornalistiche nazionali, la Salernitana potrebbe ingaggiare anche Kaio Jorge della Juventus.