HomeAttualitàEcoambiente Salerno, ultime novità

Ecoambiente Salerno, ultime novità

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 9:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Ecoambiente Salerno: riparte l’iter per la ricollocazione del personale in mobilità. Incontro alla Provincia

[ads1]

Il Consigliere delegato all’Ambiente Mimmo Volpe e la struttura tecnica di Ecoambiente Salerno, si sono incontrati stamani alla Provincia di Salerno per concordare gli ultimi dettagli per la ripresa dell’iter per la ricollocazione del personale in mobilità del ciclo dei rifiuti.

ecoambienteGià negli incontri precedenti fra tutte le parti in causa, era stato condiviso e sottoscritto un percorso, con assunzione ampia di responsabilità da tutti gli attori, sulle modalità grazie alle quali i lavoratori avrebbero ripreso il lavoro e Ecoambiente, soggetto attuatore, avrebbe anche ampliato i servizi ai cittadini. A tale scopo tutti i servizi e le attività lavorative saranno, d’ora in avanti, realizzati all’interno di Ecoambiente, evitando il ricorso ad affidamenti o a commesse all’esterno.

Ora è finalmente tutto pronto perché venga pubblicato il bando per la composizione della short list, che darà l’avvio alla procedura di ricollocazione a lavoratori che attendono da fin troppo tempo.

“L’obiettivo sta per essere raggiunto – ha affermato il Consigliere Volpe -. Tutte le parti in causa, Amministrazione Canfora, Ecoambiente e Rappresentanze sindacali assumono su di se responsabilità e oneri e concorrono, ciascuno per la propria parte, ad una soluzione positiva di una delle tante vertenze aperte sulla occupazione e sul miglioramento della qualità dei servizi. E il tutto senza appesantire i bilanci , visto che si tratta di attività autofinanziate”.

[ads2]