Home Cultura Eboli, “Rossa e vecchia”: una presentazione letteraria fuori dagli schemi

Eboli, “Rossa e vecchia”: una presentazione letteraria fuori dagli schemi

0
Eboli, “Rossa e vecchia”: una presentazione letteraria fuori dagli schemi
immagine da locandina

Eboli: presentazione letteraria fuori dagli schemi nel giardino di Patù di “Rossa e vecchia”, romanzo del giovane scrittore Biagio di Carlo. I dettagli

Sabato 9 ottobre, alle ore 18.30, presso il giardino di Patù a Eboli, si terrà la presentazione del libro “Rossa e vecchia”.

Da Ottobre in tutti gli store Mondadori fisici e online è disponibile il romanzo d’esordio di Biagio Di Carlo. Il libro svela, in un racconto intriso di crudo realismo, una storia mai narrata prima.

L’autore, classe 2000, iscritto alla facoltà di lettere presso l’Università degli studi di Salerno, racconta così la sua prima fatica letteraria:Rossa e vecchia nasce da una sempre più crescente necessità di scrivere. E’ un sogno, un’avventura, il viaggio che tutti vorrebbero vivere, ma nessuno ha il coraggio di ammettere. Rossa e vecchia sono io, ventenne annoiato dalla monotonia. Ma è anche l’ennesimo quarantenne di turno succube di una vita ordinaria che non si accorge di non volere più”.

L’evento tanto atteso, organizzato dallo stesso autore in collaborazione con Roberta Arrigo, giovane personalità dell’ambiente ebolitano già nota per l’evento Denim Day tenutosi lo scorso Aprile, vedrà presenti alcuni volti già conosciuti nel contesto culturale della città: Rossella Pisaturo, sarà moderatrice dell’evento; Federica Caso, nonché autrice della copertina del volume, concluderà l’evento con un concerto live in cui presenterà un brano scritto a quattro mani proprio con Biagio Di Carlo.