Home Cronaca Eboli, partorisce un bambino prematuro: inizia la corsa per rianimarlo

Eboli, partorisce un bambino prematuro: inizia la corsa per rianimarlo

0
Eboli, partorisce un bambino prematuro: inizia la corsa per rianimarlo

Una donna ha dato alla luce questa mattina ad Eboli un bambino prematuro: gravi le condizioni del piccolo trasportato al nosocomio

[ads1]

AGGIORNAMENTO ore 12.30

Non ce l’ha fatta il bambino nato prematuro questa mattina ad Eboli, perdendo la vita in seguito al ricovero in ospedale. Fuori pericolo, invece, la madre, attualmente ricoverata presso il reparto Ostetricia.

Il fatto

L’episodio si è verificato questa mattina alle 7:30 circa ad Eboli, in località Campolongo. Il Saut di Eboli, era stato allertato con massima urgenza a causa di un forte dolore toracico che aveva colpito una donna. I soccorsi, appena giunti sul posto, si sono imbattuti in una macabra scena: la donna, di origine straniere, aveva partorito sul letto, avvolta da una pozza di sangue, dando alla luce un corpicino esanime ancora attaccato al cordone e nato prematuramente al sesto mese di gravidanza.

Immediatamente è stato tagliato il cordone ombelicale  e i soccorsi si sono adoperati per cercare di tenere in vita il piccolo, mentre la donna con un’ imponente emorragia viene stabilizzata. Inizia la corsa all’ospedale di Battipaglia, mentre si continua incessantemente a tentare di rianimare il piccolo con compressioni e insufflazioni. Giunti al nosocomio, il piccolo è stato condotto in rianimazione e la donna in ginecologia, dove, a causa dell’emorragia, ha espulso anche la placenta.

Instabili le condizioni del bambino, che ha  ripreso il ritmo cardiaco, ma rimane intubato in gravi condizioni.

[ads2]

Previous article Le campionesse d’Italia JOMI SALERNO all’Università di Salerno
Next article La leva finanziaria, cosa devi sapere su questo strumento economico
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.