Home Cronaca Eboli, in corso le misure di sicurezza per città e zona costiera

Eboli, in corso le misure di sicurezza per città e zona costiera

0
Eboli, in corso le misure di sicurezza per città e zona costiera

Il Comune di Eboli ha emesso delle ordinanze che prevedono l’applicazione di provvedimenti per la sicurezza della città e delle zone costiere

Presenza costante ed impegno di tutto il corpo di Polizia Locale per assicurare tranquillità sulle strade e rispetto dell’ordinanza antiprostituzione emessa dal sindaco di Eboli.

L’Amministrazione Comunale aveva annunciato tolleranza zero sulle strade, soprattutto in riferimento alla fascia costiera, facendo seguito sia ai programmi comunali, sia alle richieste dei residenti.

“La presenza degli uomini in divisa è indispensabile sia per il controllo concreto, sia per dare fiducia ai cittadini che chiedono tranquillità – commenta il sindaco, Massimo Cariello -. Avevamo detto agli ebolitano che l’ordinanza antiprostituzione in litoranea non sarebbe rimasta solo un provvedimento sulla carta, ma un tassello di un’ampia azione di sicurezza e l’impegno dei nostri vigili urbani ne è una dimostrazione”.

Il servizio di controllo ha permesso di contrastare diversi comportamenti illeciti e garantire la tranquillità a residenti ed automobilisti durante l’intero periodo pasquale. Un servizio che si è concluso nel giorno di Pasquetta, con un’azione di controllo operata insieme con gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Battipaglia, guidato dalla dirigente Immacolata Acconcia.

Il bilancio complessivo dice che gli agenti hanno identificato 93 persone e controllato 40 veicoli. Rilevate ben 15 violazioni al Codice della Strada 15, tre i veicoli sequestrati e due denunciati per guida in stato di ebbrezza. “Tengo a rivolgere un vivo ringraziamento personale agli agenti della Polizia Locale di Eboli – aggiunge l’assessore comunale alla sicurezza, Vito De Caro – che nei giorni delle festività di Pasqua hanno lavorato, garantendo ai tanti turisti e famiglie, servizi di prevenzione degli incidenti causati spesso, soprattutto nel giorno di Pasquetta, per guida in stato di ebbrezza”.

 

Previous article Castellabate, approvata in Consiglio la diminuzione della TARI
Next article Morto il ladro colpito ieri sera durante un inseguimento a Pontecagnano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.