Home Attualità Eboli, impianto di compostaggio sequestrato. Il Ministro Costa: “Vittoria”

Eboli, impianto di compostaggio sequestrato. Il Ministro Costa: “Vittoria”

0
Eboli, impianto di compostaggio sequestrato. Il Ministro Costa: “Vittoria”

“Vittoria dello Stato” sono le parole del Ministro Costa in relazione alla notizia del sequestro dell’impianto di compostaggio di Eboli

E’ una vittoria dello Stato e dei cittadini, sentinelle dell’ambiente. Insieme si può fare molto per ripristinare la legalità e tutelare la salute della popolazione che vive in quei territori, per troppo tempo devastati dalle emissioni nauseabonde” queste le parole del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa in relazione al sequestro dell’impianto di compostaggio nel comune di Eboli da parte dei Carabinieri del Noe.

Avevo ascoltato le loro grida di dolore, respirato la stessa aria e sentito quei miasmi di cui mi era stato riferito: l’aria non può essere una maledizioneha aggiunto lo stesso Ministro che ha ricordato il suo incontro con i cittadini lo scorso Agosto. Il sequestro da parte degli agenti dei carabinieri ammonta a circa 10 milioni di euro. Individuate anche le cause dei continui miasmi avvertiti dai cittadini: superamento dei limiti quantitativi, operazioni di deposito e operazioni di triturazione eseguite nel piazzale esterno.