Home Cronaca Eboli, fulmine colpisce abitazioni tra via Gramsci e via Buozzi

Eboli, fulmine colpisce abitazioni tra via Gramsci e via Buozzi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
325,786
Totale Casi Attivi
Updated on 30 October 2020 18:57
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Eboli, grosso spavento per le persone nelle abitazioni colpite dal fulmine. Si riversano in strada per la paura

Eboli. Panico e ingenti danni per gli abitanti delle abitazioni colpite da un fulmine la scorsa notte. Le palazzine colpite si trovano tra via Gramsci e via Buozzi ed il fatto è avvenuto poco prima della mezzanotte.

Oltre allo spavento, che ha indotto i condomini a fuggire fuori dalle abitazioni, il fulmine ha causato anche danni ingenti. Si calcola infatti che questi ammontino a circa 10 mila euro tra quelli subiti da pc, impianti di antenne TV centralizzate, caldaie, ascensori ecc.

La Protezione Civile aveva diffuso proprio qualche giorno fa, il 3 agosto, un comunicato di allerta meteo dalla criticità “gialla” che metteva in guardia gli enti competenti per la messa in atto di misure preventive a far fronte ai fenomeni attesi.

L’allerta meteo di criticità gialla prevedeva il coinvolgimento delle zone dell’Alto Sele, Tusciano, Piana del Sele e Alto Cilento dalle ore 6 alle ore 20 del giorno 4 agosto.

Ma come indicato dallo stesso comunicato, i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale. Erano previsti però danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.