Home Territorio Eboli Eboli Buskers Festival trasforma il borgo antico in palcoscenico

Eboli Buskers Festival trasforma il borgo antico in palcoscenico

0
Eboli Buskers Festival trasforma il borgo antico in palcoscenico

Giunta alla quinta edizione la Rassegna Internazionale degli Artisti di Strada a Eboli: la due giorni di arte e spettacolo

Arte e spettacolo protagonisti, stasera e domani, al Buskers Festival di Eboli, la Rassegna Internazionale degli Artisti di Strada giunta alla sua quinta edizione. La kermesse avrà come teatro naturale le caratteristiche vie del centro storico della città che, tra piazze e vicoli, si animerà e si trasformerà in un palcoscenico itinerante dove si esibiranno giocolieri, musicisti, acrobati, trasformisti che, con le loro performance, incanteranno grandi e piccini. Non mancheranno gli angoli degustativi di prodotti tipici e le esposizioni artigianali ad impreziosire l’evento che fa da attrattore per migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della Regione.

La più importante novità di quest’anno” ha dichiarato Vito Leso, ideatore ed organizzatore della Kermesse “sono le Cinque Porte cioè una scenografia che ricostruisce le porte che un tempo davano accesso al borgo medievale della città. Questo tema accompagnerà il visitatore in una passeggiata attraverso la storia con dei percorsi organizzati e nel mentre visionerà gli spettacoli dei nostri Buskers. Gli artisti si alterneranno nelle piazze e negli slarghi di Corso Garibaldi e Corso Umberto I che, insieme, costituiscono la cosiddetta “Via delle Arti”  perché è una strada  costellata di botteghe di artigiani e di studi d’arte”.

Altra novità” aggiunge il dott. Leso “è il cast degli artisti internazionali: avremo ospiti gli “Squascio” vincitori di Italia’s Got Talent, poi un giocoliere italo iraniano molto accreditato nel campo e tanti artisti che arrivano da ogni luogo d’Italia. Per quanto riguarda il palato dei nostri visitatori ci tengo a dire che lo street food, come ogni anno, sarà affidato ai tanti rinomati ristoranti che si trovano nel cuore del centro storico che proporranno la cucina tipica del nostro territorio”.

Previsto per le 20:00 a Porta Caterina il consueto taglio del nastro che darà il via a tutti gli spettacoli.