Home Cronaca Eboli, attività venatoria illegale, a rischio due uomini

Eboli, attività venatoria illegale, a rischio due uomini

0
Eboli, attività venatoria illegale, a rischio due uomini
Il cinghiale abbattuto nel Vallo di Diano

Scoperti ad Eboli due uomini che catturavano illegalmente dei cinghiali e possedevano armi e trappole per la caccia senza autorizzazioni

Eboli. Due uomini sono stati sorpresi in un’attività venatoria illegale, che aveva lo scopo di uccidere cinghali e consumarne la carne, così come scrive Salenro Today. 

Sono stati infatti sorpresi a utilizzare un cappio d’acciaio per imprigionare l’animale, ed era stato posizionato in un sentiero frequentato daile bestie.

A seguito del controllo, è infatti risultato che un fucile calibro 12 marca Breda fosse stato nascosto fra gli alberi, con due colpi in canna, ma che quel cinghiale fosse morto per strangolamento, così come conferma anche il veterinario.

Stessa sorte per un altro esemplare trovato poco lontano: nonostante la morte fosse sopraggiunta per strangolamento, era stato sparato alla testa. Difatti era presente una ferita.

I volontari dell’Enpa, che hanno effettuato un controllo nella loro base, hanno reperito diverse armi detenute illegalmente, trappole e altri mezzi usati impropriamente per una caccia che è assolutamente vietata. 

 

 

Previous article Vietri, 6 persone sono rimaste bloccate nell’ascensore a piazza Matteotti
Next article 59enne di Sarno arrestato per furto a San Giuseppe Vesuviano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.