Home Sport Calcio Domina Neapolis chiuso il ritiro con un test amichevole

Domina Neapolis chiuso il ritiro con un test amichevole

0
Domina Neapolis chiuso il ritiro con un test amichevole

La Domina Neapolis chiude il ritiro con un amichevole; Marino: “Ho avuto le risposte che cercavo”

Si è chiuso sabato mattina il ritiro della Domina Neapolis. Le ragazze di mister Marino presso lo stadio San Nicola di Castello di Cisterna, stadio dove Montella, Di Natale e Cacia hanno mosso i primi passi, hanno affrontato in amichevole una rappresentanza di calciatori locali.

[ads2]

Ottima prova di tutte le ragazze scese in campo con Taddeo-Ponticiello già in forma campionato e con un’intesa eccezionale. In attacco bene anche Galluccio e Ceccarelli Vittoria con Balletta che è sulla strada giusta per dire la sua. La difesa, nonostante le numerose assenze, funziona con la coppia Avvisato-Attanasio; infine buona prestazione tra i pali anche di Radu.

domina neapolis
Il Presidente Napolitano con Martino e il suo staff

A mister Marino il risultato importava relativamente perché gli interessava veder svolgere gli schemi e i meccanismi studiati in ritiro. E sotto questo punto di vista le ragazze tutte hanno risposto positivamente.

“Giocare contro i maschi non è mai facile soprattutto dopo una settimana di lavoro intenso; le ragazze avevano le gambe pesanti, ma hanno risposto bene in campo giocando in maniera ordinata e compatta”, dichiara nel post gara mister Marino.

A ottobre si esordisce in Campionato, ma prima c’è la doppia sfida di Coppa con il Real Mariso: “Le prime partite di Campionato sono sempre un’incognita, ma posso garantire che onoreremo la maglia e che il gruppo ha molta voglia di rifarsi dopo l’anno passato”.

Sul modulo che in gara in corso è stato molte volte modificato: “Noi cercheremo d’interpretare ogni partita al meglio aldilà del modulo. Quello che conta è avere una mentalità vincente e siamo sulla buona strada”.

Sul finire, piccola riflessione sulle nuove arrivate: “Federica ha fatto un ottimo ritiro, oggi aveva qualche piccolo fastidio di affaticamento e non è stata brillante come potrebbe, ma sono certo che a breve vedremo una Carratù diversa più completa e attenta a entrambe le fasi. Per quanto riguarda Taddeo e Ponticiello sono entrate subito in sintonia, sono due guerriere e oggi non si sono assolutamente tirate dietro nonostante di fronte avessero i maschi. Per quanto riguarda l’attacco: Vittoria sta piano piano entrando in sintonia con le compagne di reparto, la sua prestazione di oggi è stata positiva, ma mi aspetto ancora di più da lei e da Balletta”.

Domenica la Domina Neapolis presso lo stadio Comunale di Casalnuovo, con inizio alle ore 15.30, esordirà in Coppa Italia contro il Real Marsico.