Home Territorio Nocera Inferiore Domenica all’insegna dello sport a Nocera Inferiore

Domenica all’insegna dello sport a Nocera Inferiore

0
Domenica all’insegna dello sport a Nocera Inferiore

Domenica di sport a Nocera Inferiore: l’8 aprile si alterneranno tre manifestazioni sportive che coinvolgeranno grandi e piccini

Domenica 8 Aprile sarà una giornata interamente dedicata allo sport a Nocera Inferiore. Si alterneranno in città diverse manifestazioni che vedranno protagonisti il nuoto, la danza e la corsa. Si parte al mattino con #Corriconilpapà- Memorial Vincenzo Casalino, evento organizzato per lo scorso 19 Marzo, in occasione della festa del papà e rimandato per il maltempo.

La maratona comincerà alle 9:30 del mattino e terminerà alle 13:00. Le strade saranno prese d’assalto da circa 1000 partecipanti, tra bambini, genitori ed insegnanti. Sono previste medaglie per tutti i partecipanti ma un premio speciale è riservato alla scuola primaria che ha contato più iscritti. In contemporanea all’Olimpia Sport Village si svolgerà la settima tappa del 17° campionato regionale di nuoto. A coordinare la manifestazione sarà la commissione attività natatoria.

Nel pomeriggio invece dalle 18:00 alle 22:00 presso il Palazzetto dello sport PalaCoscioni si terrà la tappa provinciale del campionato nazionale di danza sportiva.

Questa intensa giornata sportiva gode del patrocinio del CONI, del comando di Polizia Municipale di Nocera Inferiore e dell’associazione di protezione civile Club Universo.