Home Eventi I ditelo voi al Teatro delle Arti a Salerno

I ditelo voi al Teatro delle Arti a Salerno

0
I ditelo voi al Teatro delle Arti a Salerno

Venerdì 19 febbraio al Teatro Delle Arti a Salerno ci saranno “I Ditelo Voi” con una nuova commedia, la “Horror Comedy”.

[ads1]Il 19 Febbraio al Teatro Delle Arti, ci sarà l’ottavo appuntamento della rassegna “Che comico 2015/2016”, sul palco debutteranno “I Ditelo Voi” con una nuova commedia, “Horror Comedy”. Essi vi stupiranno con uno spettacolo del tutto originale, innovativo ed esilarante.
Il trio composto da: Mimmo Manfredi, Lello Ferrante e Francesco De Fraia, sono dei cabarettisti, spontanei e valenti; uniti professionalmente dal 1995. “I Ditelo Voi” hanno lasciato a casa i “Gomorroidi” e voltano pagina, con una “Horror Comedy – La comedia de los orrores” scritta e diretta insieme a Francesco Prisco. Un ritorno a teatro che funziona e che intende miscelare il genere horror con la comicità più vicina al trio, ancora sulla cresta dell’onda a oltre vent’anni dalla formazione.
La storia raccontata dai Ditelo Voi è quella di tre amici che vincono un weekend presso una villa del ‘700, vacanza premio che ben presto si rivelerà un incubo ad occhi aperti a causa di un’inquietante presenza paranormale. Uno di loro, interpretato da Raffaele Ferrante, ha due cuori, un’altro (Francesco De Fraia) è tormentato da una moglie gelosa e fedifraga e il terzo (Mimmo Manfredi) ha la mania dei concorsi a premi. Tra parodia e diversi richiami al cinema horror, con “L’esorcista” e “Saw – L’enigmista” in prima fila, i tre tengono bene il palco e si avvalgono di due valenti attrici quali Rita Corrado e Federica Totaro.
La rassegna “Che Comico 2015/2016”, prosegue con Luciano Capurro e Alessia Muoio in “Ridotto? Si, ma che spasso” , il 27 e 28 Febbraio e con Laura Freddi e Lucio Pierri “Stressati…ancora di più”, il 12 Marzo.
ditelo voi -locandina
[ads2]
Previous article Studente ferito a Salerno
Next article Pagelle ignoranti di Ternana – Salernitana
Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.