A Cava la terza edizione di “Direzione Turismo”



direzione turismo

Si svolge oggi presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, la terza edizione di Direzione Turismo, quest’anno aperto a più settori. Presente Marisa Biroccino, delegata al Turismo della città metelliana

Terza edizione di ‘Direzione Turismo’ a Cava de’ Tirreni. Il corso di formazione interamente dedicato al settore turistico, quest’anno presenta molte novità.

Annalisa Milione, event manager e CEO di Lenus Media, le ha spiegate: “Questa edizione presenta non solo il Workshop, ma si divide in tre parti. C’è anche una parte fieristica divisa tra Food e NoFood. Si va dall’Enogastronomia al Marketing Turistico. L’obiettivo è quello di offrire un prodotto quanto più esaustivo possibile. Direzione Turismo è una miscela di tante cose, speriamo nel successo come nelle altre edizioni”.

Tra i partner di questa edizione spiccano Expedia, Sal De Riso, SlowFood, BagExpress e tanti altri. Il tutto in una intera giornata, utile per poter approfondire le tematiche del Turismo e del Marketing, accompagnato dalla consulenza di alcuni esperti.

Inoltre, la Milione ha espresso un pensiero sul Turismo in via di evoluzione: “Penso che stia cambiando più il turista: sempre più aperto, sia a livello di conoscenza del territorio. Si può dire che dal Turista 3.0, si sia passato già allo step successivo“.

Infine, presente anche Marisa Biroccino, delegata al Turismo di Cava de’ Tirreni. Queste le sue parole: “Faccio i complimenti agli organizzatori, se si è alla terza edizione vuol dire che il progetto piace ed è proficuo. Essere qui è emblematico: si ripropongo temi nuovi e il settore turistico procede sempre più spedito verso l’evoluzione. Noi al Comune di Cava stiamo lavorando per poter trasformare il Castello di Sant’Adiutore e faremo in modo di farlo diventare un Eco-Museo.

Ecco alcune foto dell’evento:

Leggi anche