Home Eventi Differenziata a Nocera Superiore con premi e isola ecologica

Differenziata a Nocera Superiore con premi e isola ecologica

0
Differenziata a Nocera Superiore con premi e isola ecologica

Differenziata a Nocera Superiore: premi e sconti sulla bolletta, creazione dell’isola ecologica e performance del servizio di raccolta dei rifiuti

[ads1]

A Nocera Superiore la differenziata porta alla premialità e ad un’isola ecologica: roadmap verso il nuovo servizio. Di questi argomenti inerenti alla differenziata e di altro ancora (vedi la nuova norma regionale che impone ai Comuni l’adesione agli ATO) si parlerà nel corso dell’incontro pubblico in programma mercoledì 28 settembre alle 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Nocera Superiore.

Differenziata a Nocera Superiore con premi e isola ecologicaInterverranno l’assessore all’ambiente del Comune di Nocera Superiore, Carmine Paolo Sessa, i sindaci di Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni, Giovanni Maria Cuofano e Vincenzo Servalli, il presidente regionale di Legambiente, Michele Buonomo, il responsabile del servizio Ambiente del Comune di Baronissi, Valerio Ladalardo.

«È un incontro che coincide con le novità introdotte a Nocera Superiore, ad esempio i codici a barre sui sacchetti,ha dichiarato Cuofanoora vogliamo fare un salto di qualità, che è in primis culturale e poi gestionale. Se non si comprende che fare la differenziata in maniera corretta e rispettare le regole conviene perché è uno stile di vita che consente alla città di essere pulita ed ordinata e che permette a noi amministratori è possibile applicare premialità e riduzioni sulla bolletta. Ci siamo dati una roadmap scandita da sviluppo ed ottimizzazione del servizio e vogliamo rispettarla».

[ads2]

Previous article Nocera Superiore, esito positivo per la prima edizione della Fiera del Libro e dell’editoria locale
Next article Movida salernitana, nuovo arresto per stupefacenti
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).