Home Cronaca Delitto Fornelle: arriva la condanna definitiva di 16 anni e 8 mesi per Luca Gentile

Delitto Fornelle: arriva la condanna definitiva di 16 anni e 8 mesi per Luca Gentile

0
Delitto Fornelle: arriva la condanna definitiva di 16 anni e 8 mesi per Luca Gentile
Immagine da Pixabay

Non è stato accolto il ricorso dei legali di Luca Gentile per una riparametrazione della pena. Per il responsabile del delitto Fornelle sono stati confermati 16 anni e 8 mesi

Delitto Fornelle: arriva la condanna definitiva per Luca Gentile. In carcere ormai dal 2016 per aver assassinato il padre della sua fidanzata, il giovane dovrà scontare 16 anni e 8 mesi di carcere. Il responsabile dell’omicidio era stato condannato a 20 anni in primo grado, pena poi rivista dai giudici della Corte d’Assise in Appello. La riduzione non era stata considerata consona dai legali dell’imputato, che hanno effettuato un ricorso chiedendo una riparametrazione della pena per attenuanti generiche. Ricorso che tuttavia è stato respinto nella serata di ieri dai giudici della Corte di Cassazione.

Anche la fidanzata di Luca Gentile è attualmente sottoposta a processo, come ricorda il quotidiano Il Mattino. Per lei, il Pubblico Ministero ha chiesto 21 anni di carcere per concorso in omicidio. La giovane avrebbe infatti fatto da complice al fidanzato, che l’ha precedentemente accusata di aver occultato l’arma del delitto.