Home Eventi Dee Dee Bridgewater e la Salerno Jazz Orchestra in un grande evento all’Augusteo

Dee Dee Bridgewater e la Salerno Jazz Orchestra in un grande evento all’Augusteo

0
Dee Dee Bridgewater e la Salerno Jazz Orchestra in un grande evento all’Augusteo

Un grande evento per gli appassionati di Jazz: Dee Dee Bridgewater e la Salerno Jazz Orchestra si esibiranno in un concerto all’Augusteo

[ads1]

Dee Dee Bridgewater & la Salerno Jazz Orchestra sono lieti di invitare il pubblico salernitano ad un grande evento, che si terrà lunedì 15 maggio alle 21.30 al Teatro Augusteo. Questa mattina  il concerto è stato presentato da una conferenza stampa al Palazzo di Città alla quale era presente anche l’assessore alla Cultura Ermanno Guerra. 

La grande cantante, simbolo del Jazz ed una delle poche talentuose voci femminili con questo duetto onorerà la città, già legata intimamente a questo genere musicale, perchè i suoi artisti ne veicolano l’immagine in tutto il mondo.

Tutto ha avuto inizio dieci anni fa, grazie ad una brillante intuizione che ha consentito la formazione della Salerno Jazz Orchestra, finanziata anche con i contributi dell’Amministrazione Regionale, e da allora è stata un’escalation di successi  fino a crescere ad alti livelli. 

Dee Dee Bridgewater nei primi anni ’70 cantò con l’orchestra di Thad Jones e Mel Lewis, nomi noti ai cultori del genere, e collaborò con Dexter Gordon, Dizzy Gillespie, Max Roach e Sonny Rollins. Fece l’importante esperienza di cantare nel musical The Wiz, che le regalò un Tomy Award. 

Raffinata interprete, ha elaborato un repertorio che spazia dai cult alle nuove influenze, ma è si è specializzata nel reinterpretare pietre miliari come Billie Holiday.

Appuntamento da non perdere, quindi, per apprezzare musica di qualità che darà lustro ancora una volta a Salerno. [ads2]