HomeAttualitàDe Luca in diretta commenta il risultato del voto

De Luca in diretta commenta il risultato del voto

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 13:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Presidente De Luca ha commentato i risultati elettorali: “Responsabilità della vittoria per metà di chi ha perso”

La Responsabilità dei risultati elettorali è dovuta per metà al merito dei vincitori e per metà alla responsabilità di chi ha persocommenta il presidente De Luca. “Gli aiuti sono indispensabili – afferma il Presidente – ma lo strumento principale per la crescita è la creazione di nuovi posti di lavoro. Si possono dare tanti aiuti, ma se non si creano nuovi posti di lavoro le persone saranno sempre costrette ad emigrare e ad abbandonare il sud e a non riuscire a realizzare una nuova famiglia“.

Ci sarà un nuovo concorso in Campania per immettere nuovi giovani nella pubblica amministrazione, per coprire i vuoti della pianta organica. Immissione massiccia di 300 mila giovani a cui cambiare la vita. L’obiettivo è ringiovanire le PA e poter realizzare finalmente la digitalizzazione dell’amministrazione pubblica.

Defiscalizzazione degli oneri fiscali e moltiplicare per 1000 i luoghi di formazione in base alle figure professionali che servono. Realizzare grandi programmi per fornire le figure professionali ricercate, questi gli obiettivi ritenuti necessari dal Presidente De Luca anziché quelli promossi dalle campagne elettorali dei vincitori.

Sanità in Campania: De Luca raccomanda ancora l’uso della mascherina sui mezzi pubblici. Si registra ancora un aumento di contagi nel Nord est del paese.

Dal 1 ottobre inizia inoltre la campagna di vaccinazione influenzale e quella per i bambini. Dalla prossima settimana inizieranno anche le vaccinazioni contro il covid.

Realizzazione di altri 36 centri antidiabete per raggiungere quota 90 in regione. Pillola interruzione gravidanza è già disponibile da 2 anni in regione Campania distribuita negli ambulatori ed è gratuita. De Luca riferisce questa notizia per sottolineare che non ci sia nulla di nuovo in tale iniziativa, promossa invece attualmente da alcune fazioni politiche come una novità a cui non si era ancora pensato.

Nuovo Piano Socioeconomico: domande per gli asili nido da 0-36 mesi. Le domande sono inoltrabili dal 12 ottobre al 30 novembre. La domanda dei contributi per gli asili nido varia in base alle fasce di reddito. Da ottobre verranno forniti anche i contributi alle aziende che realizzano sistemi di produzione energia da fonti rinnovabili e verranno versati contributi del 30% per bollette di aziende superiori a 5 mila euro. Prossima settimana bandi anche per i contributi alle donne vittime di violenza. La Regione Campania si fa carico dei costi di depurazione dell’acqua per far si he questi non vengano addebitati sulle bollette. Parte il bando per i contributi di messa in sicurezza antisismica delle scuole.

Eav: a breve verranno forniti due nuovi treni destinati a Piedimonte Matese. 10 nuovi autobus destinati all’Eav già in arrivo e previste 30 assunzioni di nuovi autisti.

Polo regionale dei farmaco: De Luca sta pensando alla realizzazione di polo logistico per farmaci in Campania per poter risparmiare un 10% sui farmaci.Si tratterebbe di una gestione razionale e controllata dei farmaci che vengono normalmente in gran quantità dispersi tra scadenze e furti.

Parte a Salerno la gara per il Palazzetto dello Sport. Verranno realizzate ulteriori implementazioni per le squadre di Serie A, sia per lo Stadio Maradona di Napoli che l’Arechi di Salerno. Per quest’ultimo verrà realizzato un nuovo progetto.