Home Politica De Luca censura Forza Italia; Roscia attacca: “Vergogna!”

De Luca censura Forza Italia; Roscia attacca: “Vergogna!”

0
De Luca censura Forza Italia; Roscia attacca: “Vergogna!”

De Luca censura Forza Italia; Roscia attacca: “Vergogna!”

[ads2] Sabato e domenica mattina, in occasione del No Tax Day voluto da Forza Italia, il coordinamento cittadino di Salerno del partito di Silvio Berlusconi ha organizzato due gazebo, uno in via Velia, lato Corso Vittorio Emanuele, e l’altro in piazza Largo Prato, nella zona orientale della città, contro le politiche fiscali del Governo Renzi e, in particolare, contro la tassa sulla prima casa. La manifestazione che, sotto l’egida dell’attivissimo coordinatore cittadino, Antonio Roscia, e con la partecipazione di militanti, simpatizzanti e del gruppo giovanile, ha riscosso numerosi consensi, si è conclusa tuttavia con un’appendice polemica nei confronti del primo cittadino del capoluogo.

Il Sindaco, infatti, avrebbe revocato personalmente l’autorizzazione ad allestire i gazebo, precedentemente concessa dagli uffici comunali, con una motivazione alquanto indecifrabile: “Motivi di ordine pubblico”, costringendo così gli attivisti azzurri a smobilitare prima del previsto.

forza italiaUna nuova “sceriffata” dalla connotazione, questa volta, fortemente politica e che ha provocato lo sdegno e la reazione durissima di Forza Italia Salerno che, in una nota, attacca: “Capiamo che il grande successo del No Tax Day possa aver procurato un travaso di bile a Vincenzo De Luca e alla sua corte dei miracoli e che il sindaco sia stato forse informato dell’affluenza da record all’altro gazebo organizzato a Pastena dal coordinatore cittadino Antonio Roscia e dal Movimento giovanile, ma i salernitani di centrodestra che dovessero ancora ritenere che De Luca possa rappresentarli non dimentichino questo giorno”.

Anche la coordinatrice provinciale, On.le Mara Carfagna, ha condannato l’accaduto: “Nella correttezza che caratterizza lo svolgimento di tutte le nostre attività, e nel democratico svolgimento delle iniziative di tutti i partiti, ritengo gravissimo, nonché scorretto, l’atto subito dai nostri attivisti stamane in Via Velia relativamente alla revoca dell’autorizzazione che era già pervenuta dagli uffici comunali di Salerno al nostro Coordinamento per il gazebo “No Tax Day” per questo pomeriggio dalle ore 17 alle 19”.

Attestati di solidarietà a Forza Italia sono giunti dal Sen. Giuseppe Esposito, coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra di Salerno, il quale ha dichiarato che, ove mai la ricostruzione dei fatti fosse confermata, si tratterebbe di un gesto “autoritario” del Sindaco.

Una diatriba che continuerà probabilmente a infiammare il dibattito politico locale nei prossimi giorni. Roscia, dal canto suo, in segno di protesta, ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae imbavagliato con la scritta “No bavaglio De Luca”.

Intanto, da Palazzo di Città, tutto tace.

Previous article Zoo di Napoli: presidio per i diritti degli animali
Next article Lions Club Salerno Host: opportunità di lavoro per i giovani
Direttore Responsabile della testata giornalistica "zon.it", Avvocato Penalista e Giornalista pubblicista. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 2009, esercita in proprio con impegno, passione e professionalità l'attività forense occupandosi prevalentemente di diritto e procedura penale, dopo avere collaborato per alcuni anni con importanti studi legali cittadini. E' stato, altresì, coordinatore dello sportello di Salerno dell'Osservatorio Nazionale sullo Stalking per l'assistenza legale e psicologica di uomini e donne, presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking. E' stato più volte relatore in occasione di convegni giuridici patrocinati ed accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno. Nel corso degli anni ha affiancato alla passione ed alla professione forense anche quella per il giornalismo, collaborando dapprima con il periodico dei quartieri di Salerno, "La Rotonda", presso il quale ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista, con relativa iscrizione all'Albo nel 2008, e successivamente diventando Direttore Responsabile della testata giornalistica on line, zerottonove.it ed ora di zon.it