HomeCulturaDaniele Furlati in concerto grazie a daviMedia

Daniele Furlati in concerto grazie a daviMedia

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 10:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Dopo un intenso anno di incontri, seminari, spin-off e collaborazioni con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo salernitano con “Diritto&Cinema”, daviMedia saluta il 2012 con il concerto del giovane compositore Daniele Furlati, che si terrà venerdì 21 Dicembre alle ore 18,45, presso la Chiesa di San Martino e San Quirico di Lancusi.

 

Daniele Furlati, classe 1973, bolognese, già vincitore del David di Donatello, è un enfant prodige del pianoforte, affermato compositore di colonne sonore. Diplomato in composizione e in pianoforte e strumentazione per banda, ha studiato con Ennio Morricone e Sergio Miceli ai corsi di perfezionamento in musica per film dell’accademia Chigiana di Siena, dove ha ottenuto due diplomi per  merito. Per il Cinema ha composto le  musiche dei lungometraggi “Viva San Isidoro” di Alessandro Cappelletti, in collaborazione con il compositore Marco Biscarini; “ Il vento fa il suo giro”  e “L’uomo che verrà” di  Giorgio Diritti. Compone musiche per il teatro, musical e concerti. Ha lavorato in diverse produzioni discografiche ed inoltre ha composto musiche per numerosi spot pubblicitari, cortometraggi, documentari.

Continua, quindi, lo splendido lavoro di daviMedia che ha ospitato numerose persone illustri tra cui Ivan Cotroneo, Michele Placido,Violante Placido, Anna Pavignano, Vincenzo Cerami, Fabio Volo, Francesco Pannofino, Enzo Garinei, Alessandro Preziosi, daniele Furlati, Lamberto Bava, Luca Miniero, Ron, Rocco Papaleo, Andrea Molaioli, Federico Zampaglione, fabrizio Gifuni, Tonino Pinto, Manetti bros, stefano Accorsi, Vittorio Storaro, Peppe Servillo, Giancarlo Soldi, Niccolò Fabi,  Max Gazzè, Monica Repetto e Pietro Balla…